• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti di computer..... Help!

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Non so voi ma con tutti i forum che bazzico questo giardinaggio.it
è l'unico e dico l'unico che mi da un sacco di problemi.

Nel dettaglio le pagine ci mettono una vita ad aprirsi e se tento di forzare IE8 va in crash....a volte sono costretto a tentare dei refresh sperando di risolvere la situazione ....ma nulla.
Tra pubblicità,script vari, applet java e chi più ne ha più ne metta diventa frustrante solo tentare di postare qualcosa per la lentezza che ci mette!!!
Pure con altri pc e con router diversi si pone questo problema.

Ma a voi funziona tutto aprendosi le pagine velocemente
oppure la lentezza pachidrermica di questo bellissimo sito asseraglia anche voi?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Navigo sia con Explorer che con Chrome e non ho problemi particolari.
Comunque un buon giardinauta deve essere sempre paziente...
 

francoises

Giardinauta Senior
perchè non scrivi ai mod così li informi di questo? per quanto mi riguarda invece non mi dà particolari problemi il forum
 

Pam

Apprendista Florello
Prima di scrivere ai mods perferirei vedere come si comporta con i pc degli altri utenti.
non vorrei essere una voce nel deserto cosa di cui i mods non potrebbero farci nulla.
Ciao,
io non ho particolari problemi ma visto che dici di pubblicità, script che saranno pure quelli pubblicitari ha provato a fare passare nel pc un antispyware (spyboth serach and destroy), poi dreframmentare i dischi (auslogic disk defrag), poi una passata alle voci di registro ( Ccleaner o registry winner). Insomma una bella pulizia d'autunno e poi mantenerlo pulito ad ogni chiusura passando almeno CCleaner. Anche standoci attenti si raccattano ugualmente schifezze ma almeno rendiamogli la vita difficile.:eek:k07:
Altra cosa da controllare è la velocità della connessione, che non sia un problema di quella e allora non ci puoi fare niente.
I programmi che ti ho messo sono tutti gratuiti, fai una ricerca con google per i dowload.
:Saluto:
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao,
io non ho particolari problemi ma visto che dici di pubblicità, script che saranno pure quelli pubblicitari ha provato a fare passare nel pc un antispyware (spyboth serach and destroy), poi dreframmentare i dischi (auslogic disk defrag), poi una passata alle voci di registro ( Ccleaner o registry winner). Insomma una bella pulizia d'autunno e poi mantenerlo pulito ad ogni chiusura passando almeno CCleaner. Anche standoci attenti si raccattano ugualmente schifezze ma almeno rendiamogli la vita difficile.:eek:k07:
Altra cosa da controllare è la velocità della connessione, che non sia un problema di quella e allora non ci puoi fare niente.
I programmi che ti ho messo sono tutti gratuiti, fai una ricerca con google per i dowload.
:Saluto:

Grazie ma quelle son cose che faccio di routine...non è li il problema purtroppo....e come più su ho indicato solo in questo e con questo sito

Ripeto con pc diversi e router diversi (quindi non sempre dalla stessa postazione chi più chi meno ma comunque tutti quelli con cui faccio capo riveste una certa lentezza per utilizzare questo sito e solo questo.....
quindi connessioni da più parti della città o pc diversi defframmentazione e pulizie a parte non funzia!!:baf:
 

michelepm

Florello Senior
Io ho provato a navigare con explorer-mozzilla-chrome e safari, quelli che mi hanno dato meno problemi di tutti sono Chrome e safari, pero con il primo non riesco a sfruttare i codici BB.

P.s. può anche darsi che il server sia un pò vecchiotto, si potrebbe proporre a MAURO ed ELEBAR una colletta di un euro tra tutti noi , per metterli nuovi.
Io partecipo volentieri, non so voi:D.
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Io ho provato a navigare con explorer-mozzilla-chrome e safari, quelli che mi hanno dato meno problemi di tutti sono Chrome e safari, pero con il primo non riesco a sfruttare i codici BB.

P.s. può anche darsi che il server sia un pò vecchiotto, si potrebbe proporre a MAURO ed ELEBAR una colletta di un euro tra tutti noi , per metterli nuovi.
Io partecipo volentieri, non so voi:D.

Daccordo......se il problema fosse noto si potrebbe anche fare ma se riguardasse invece solo una ristretta cerchia di utenti?
Preferirei che qualche buonanima che con il pc ci va anche a letto, quindi più che esperto, mi indicasse cosa deselezionare o selezionare tra le opzioni internet di IE 8 che sono impostate di default....per me il problema sta' tutto li.....alcune protezioni o filtri di windows che intervengono prima di visualizzare completamente la pagina...facendo perdere tempo.
O forse la piattaforma che regge tutto il sito è straccarica non reggendo più il passo, ma allora dovrebbe essere un problema comune.
Non lo so per questo chiedo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in genere è IE che a volte ha problemi con giardinaggio, non sono sempre del tutto compatibili

prova con chrome o altro e vedi se risolvi il problema
 

Pam

Apprendista Florello
internet di IE 8 che
Ciao,
ma tu hai XP? perchè se hai seven dovresti aggiornare il browser alla versione 9- sempre meglio usare versioni aggiornate. In ogni caso IE è da buttare nella discarica per navigare, io uso tutto meno di quello, più che altro uso Fire fox ma anche Chrome, non sono perfetti ma sempre meglio di IE.:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
il problema della lentezza qui è stato sentito varie volte (se cerchi tra i vecchi thread di questa sezione lo vedrai), ma di solito era sempre in concomitanza aggiornamenti interni. oppure, come ti ha detto spulky, se ne lamentavano utenti di IE. per quanto ho capito i più soddisfatti in generale siamo quelli che usiamo Firefox, dato che pur essendoci molti che amano Chrome cmq loro a volte si son lamentati della lentezza di caricamento quando invece a noi funzionava tutto bene.
tra l'altro, abbiamo la possibilità di abilitare un fantastico blocco pop-up e pubblicità varie, per cui navighiamo con pagine sempre pulite :D
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
In generale, il primo suggerimento che posso darti è di bruciare con l'acido Internet Exploder, qualunque versione sia.
Firefox e Chrome per ora sono un mondo avanti. Soprattutto rispetto a IE8.
Se vuoi, puoi fare una prova sul ping.
Apri una finestra di comando (premi la combinazione win+R, scrivi "cmd" e dai invio), poi scrivi "ping forum.giardinaggio.it" e segnati i risultati.
Poi scrivi, sempre nella finestra di comando, "ping www.google.com" e confronta i risultati. Se il confronto non rivela differenze significative (e non credo che dovrebbe), significa che bisogna concentrarsi sul browser.
Uno dei problemi potrebbe essere qualche plugin che magari è usato da qualche banner pubblicitario.
Potrebbe valere la pena aggiornare flash e java.
Ma il primo consiglio resta sempre il più valido: sguinzaglia i cani contro IE8 e installa Firefox o Chrome. Il primo è più completo, il secondo è più essenziale ma più veloce.

tra l'altro, abbiamo la possibilità di abilitare un fantastico blocco pop-up e pubblicità varie, per cui navighiamo con pagine sempre pulite
Se lo legge elebar, ti fa fare la fine che io ho auspicato a IE8...
 

Pin

Master Florello
ho installato crome perche IE non mi funzia +.
Ma non mi prende i preferiti, quindi sono un entra e esci.
Non essendo un manico di pc con IE avevo la manualità, ora mi sento ancora + handicappata
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Pin, nelle opzioni di chrome, se vai alla voce "Preferiti" c'è un'opzione chiamata "Importa".
Potrai importare da IE tutto quello che vuoi. :)
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ho letto tutte le risposte ma è assolutamente ridicolo cambiare browser solo perche questo forum non lo regge.
Che poi si dica peste e corna di IE ci può stare, ma neppure gli altri browser sono immuni da critiche...si legga in rete o si chieda di persona........ci sono pareri discordanti ovunque ci si giri.
Quindi browser che vince (quanomeno nella maggioranza dei siti web visitati) non si cambia!! :lol:

Ok ok ok..........se nessuno ha manualità nello smanettare sulle impostazioni mi arrangerò da solo....e solo questione di perderci del tempo che per ora è poco.... ma alla fine si risolve. :)

Buona idea il test di prova suggeito da Cheguevilla.
Ciaooooo
 

Pam

Apprendista Florello
è assolutamente ridicolo cambiare browser solo perche questo forum non lo regge.
Ciao,
non è per insisitere o perchè ho azioni in altri browser ma il fatto non è "che questo forum non lo regge" ma piuttosto che oltre che più sensibile agli attacchi, non rispetta le regole del W3C e fa vedere i siti come vuole lui oltre a non funzionare bene in caso di siti preparati con tutti i crismi ma che non corrispondono al suo (solo) modo di interpretare i codici (come del resto siti preparati con suoi codici proprietari non si vdono bene con altri browser), pertanto provare a cambiare ti permetterebbe di vedere diversamente un po' tutto.Di solito si rimane ancorati a IE perchè lo si trova installato nel pc, le novità lasciano sempre un po' diffidenti e bisogna anche prenderci confidenza ma se tutti ne parlano male un motivo ci sarà.:boh::Saluto:
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao,
non è per insisitere o perchè ho azioni in altri browser ma il fatto non è "che questo forum non lo regge" ma piuttosto che oltre che più sensibile agli attacchi, non rispetta le regole del W3C e fa vedere i siti come vuole lui oltre a non funzionare bene in caso di siti preparati con tutti i crismi ma che non corrispondono al suo (solo) modo di interpretare i codici (come del resto siti preparati con suoi codici proprietari non si vdono bene con altri browser), pertanto provare a cambiare ti permetterebbe di vedere diversamente un po' tutto.Di solito si rimane ancorati a IE perchè lo si trova installato nel pc, le novità lasciano sempre un po' diffidenti e bisogna anche prenderci confidenza ma se tutti ne parlano male un motivo ci sarà.:boh::Saluto:

Comprendo e concordo sulle tue motivazioni, più volte sono giunto alle tue conclusioni, ma per una questione di sfida verso la capacità di risolvere i problemi mi son sempre preso carico di andare avanti e smanettare ogni volta che si presentava un problema.

In questo specifico caso di apertura pagine VS browser innanzitutto ho voluto capire se il problema è limitato a pochi utenti o generalizzato e, visto che il problema risiede in un numero limitato di utenze sondare il terreno per sapere come smanettando nelle impostazioni qualcuno aveva risolto.
Ma ho scorto la tendenza che lla maggior parte dei consigli tendono a svuotare l'acqua sporca dalla bacinella con il bambino dentro....e francamente non mi gratifica. :)

Per mia natura amo le sfide......e questa lo è.
 
Ultima modifica:
Alto