• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ESPERTI di arte ...

GORLA

Florello Senior
se cosi posso dire..vorrei chiedere ce qualcuno tra di noi che conosce come si può capire ,se sono autentici delle litografie,di GIUSEPPE FALCHETTI ,SONO ANDATA SUL suo sito .ma oltre che ti devi registrare,e poi non dice molto,ce chi si sapesse districare in questa ricerca ,mi consiglierebbe? ..grazie anna....sai nel arte e nei mobili falsi ce ne sono .... sonno di natura morta...risalgono 1900.mà? credo....:confuso:

casper69

Guru Giardinauta
Solo per esperienza....non per arte

Mi è capitato a me, trovammo il sito ufficiale dell'autore, non ricordo dell'iscrizione o meno...comunque, con una mail in seguito ci mandarono le istruzioni per avere una espertaise(se si scrive cosi), scambiandoci naturalmente i contatti...Le istruzioni prevedevano una serie di foto, a colori, in bianco e nero e in negativo; per intero e di alcuni particolari. In seguito appunto soltanto perchè erano originali mi dissero come avere l'autentica diciamo che in gergo si dovrebbe chiamare espertise , soltanto con la nostra volontà appunto abbiamo pagato ed ottenuta....Io credo che dipenda dal valore, comunque a noi ci costò molto.....Ma già nello scambio di mail, ci avevano detto quanto sarebbe costato e quanto valel'opera, quindi ci si rende conto subito se vale la pena spendere o meno.
Magari posso dirti di diffidare di chiunque ti chieda l'invio diretto delle stampe.....di quello stanne certa e che io sappia l'espertaise può dartela l'autore o chi per lui gestisce le sue opere, magari una Galleria a noi capitò di avere il contatto del figlio dell'autore, che non credevamo fosse ancora in vita.....

Ecco, spero di esserti stata utile, buona giornata. :Saluto:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
anna mi spiace, proprio non saprei aiutarti. ma tu, con tutta la gente che gira nel tuo bar, non hai nessuno che possa fare al caso tuo o che conosca qualcuno in grado di?
non so perchè, ma farei fatica a fidarmi di qualcuno che non conosco e si spaccia per esperto...
baci

casper69

Guru Giardinauta
Se Micijiulie ti riferisci alla mia esperienza, c'è poco da fidarsi, il tutto è avvenuto dopo una serie di email con il diretto interessato e telefonate o andavamo a New York o a Monaco dove gode dei soldi del padre e mai nulla si è spostato dalla mia casa.....ma l'Espertise con tanto di autentica e certificato di proprietà è più che originale...c'è stato uno scambio di documenti priliminari, gli stessi che mi avrebbe richiesto una Casa D'arte, ma per la quale avrei dovuto pagare ache per aver fatto da tramite.....
Tutto in regola, Anna deve trovare il contatto giusto e non dare nulla i mano a nessuno....

GORLA

Florello Senior
grazie .dei consigli,cosi.ho fatto con francobolli,e monete,non sai mai se ti stiano a fregar,poi coi quadri...non ti dico..ma ormai la gente non e piu stupida come una volta,io giro rigattieri e mercatini ..sono diventatti attenti,pensa che tu dici clienti ,un po di tempo fà a mia mamma e stato regalato un centrotavola ,d argento massicio di un famoso incisore ,la signora l aveva messo sotto ad una pianta come sottovaso perche diventava nero,conciato,a me era piaciuto e me la regalato ,poi parlando con un cliente che lavora largento,in centro in un famoso negozio , mi dice dai che te lo faccio ripulire ,quando me lo restituisce,mi dice se vuoi io te lo compero,facendomelo passare per un oggetto di poco conto,i furbi ci sono,e io ho gia dato con un orologio per uno di plastica( amico), grazie siete gentili per ora li lascio li dove sono ,anna

casper69

Guru Giardinauta
grazie .dei consigli,cosi.ho fatto con francobolli,e monete,non sai mai se ti stiano a fregar,poi coi quadri...non ti dico..ma ormai la gente non e piu stupida come una volta,io giro rigattieri e mercatini ..sono diventatti attenti,pensa che tu dici clienti ,un po di tempo fà a mia mamma e stato regalato un centrotavola ,d argento massicio di un famoso incisore ,la signora l aveva messo sotto ad una pianta come sottovaso perche diventava nero,conciato,a me era piaciuto e me la regalato ,poi parlando con un cliente che lavora largento,in centro in un famoso negozio , mi dice dai che te lo faccio ripulire ,quando me lo restituisce,mi dice se vuoi io te lo compero,facendomelo passare per un oggetto di poco conto,i furbi ci sono,e io ho gia dato con un orologio per uno di plastica( amico), grazie siete gentili per ora li lascio li dove sono ,anna

:eek: ma l'argento antico non si pulisce MAI!!!!!!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
Se Micijiulie ti riferisci alla mia esperienza, c'è poco da fidarsi, il tutto è avvenuto dopo una serie di email con il diretto interessato e telefonate o andavamo a New York o a Monaco dove gode dei soldi del padre e mai nulla si è spostato dalla mia casa.....ma l'Espertise con tanto di autentica e certificato di proprietà è più che originale...c'è stato uno scambio di documenti priliminari, gli stessi che mi avrebbe richiesto una Casa D'arte, ma per la quale avrei dovuto pagare ache per aver fatto da tramite.....
Tutto in regola, Anna deve trovare il contatto giusto e non dare nulla i mano a nessuno....

ciao casper, no, non mi riferivo alla tua esperienza, dicevo in generale... e poi mica sempre l'oggetto, il quadro o quant'altro è così prezioso da giustificare cotante spese e sbattimenti.

anna, mi rivolgerei a una galleria d'arte, per farti dare un po' di nominativi, e contattandoli, mai direi di voler vendere... dovrebbero essere meno 'falsi amici'

casper69

Guru Giardinauta
ciao casper, no, non mi riferivo alla tua esperienza, dicevo in generale... e poi mica sempre l'oggetto, il quadro o quant'altro è così prezioso da giustificare cotante spese e sbattimenti.

anna, mi rivolgerei a una galleria d'arte, per farti dare un po' di nominativi, e contattandoli, mai direi di voler vendere... dovrebbero essere meno 'falsi amici'

Si difatti forse con Anna non sono stata chiara, nel senso che io ho speso in ultimo, tutto qui.....il tuo è un buon consiglio, credo anche che sia inutile però chiedersi se è o non è...visto che, se è, poi spetta a lei se vuole o meno la certificazione pagando. Io non ho messo la cifra, presso che oggi giorno qualsiasi sarebbe troppo....Ascolta il Consiglio di Micijuilie.....ma non andare nella tua città! Mi raccomando per questo!