• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste questa plumeria ?

peppeorchid

Apprendista Florello
Leggo alla pagina n. 812 del secondo volume del Il Giardinaggio - Dizionario delle piante ornamentali, UTET/Garzanti a cura della THE ROYAL HORTICULTURAL SOCIETY:
PLUMERIA ZEYLANICA: arbusto tendensialmente rampicante che forma fusti angolosi molto ramificati. Le foglie sono ovate od oblunghe, leggermente acute, e si restringono all' improvviso verso il corto picciolo amplessicaule. Dall' estate all' autunno produce lunghe spighe, piuttosto fitte, composte da fiori bianchi aventi il tubo corollino di solito doppio del calice. alt cm 50 Indie Occidentali (temp minima 10-13°)

Sono impazzito a cercare notizie di questa pianta marziana ma non ho trovato nulla, possibile che questo dizionario, considerato la bibbia, dagli appassionati di piante, possa aver toppato ?

Vorrei ricominciare a dormire sereno, qualcuno mi aiuta ?

Grazie Peppe
 
Alto