• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste qualcosa che si possa piantare adesso

Mary

Aspirante Giardinauta
e coltivare entro poco tempo?

non so... un'insalata, un tubero... boh...
tanto per provare a vedere se sono capace... in cassetta, in prato, in cantina, avete qualche proposta? :froggie_r:froggie_r:froggie_r

se mi scopro in grado,
i miei hanno un bel campo da sfruttare questa primavera :love::love:

col vostro aiuto mi e' venuta voglia di imparare :hands13::hands13::hands13:
e poi magari potessi ottenere verdure sane senza pesticidi... :rolleyes:

cingcing

Aspirante Giardinauta
compra qc. pianta d'insalata o di finocchio in un garden center x piantarle in cassetta, vedrai che non è difficile

focus20rm

Aspirante Giardinauta
a belluno... mi sa di un posto freddo:p se nn ti sbrighi nn raccoglierai nulla puoi trapiantare insalate e finokki... seminare bieta cicoria radicchi cime di rapa insalatina da taglio rucola ravanelli! mi raccomando compra delle cassette belle grandi ( si possono usare anche alcuni tipi di quelle della frutta.. al mercato te le regalano..) e compra del bun terriccio!

Mary

Aspirante Giardinauta
insalata... :D ok, tentero'...

e' vero, il clima e' un problema qui...

Grazie mille
Buona serata :Saluto:

_sara_

Aspirante Giardinauta
ciao! si per ora prova con l'insalata! se compri quelle bustine con i semini al supermercato c'è scritto sulla confezione stessa quando piantare, quando raccogliere, etc.
l'insalata comunque puoi anche coltivarla in un vaso abbastanza grande (insomma il necessario per far entrare tutti i semini) e ti assicuro che anche solo annaffiata con l'acqua (senza quindi concimi e robe chimiche) ti darà una grossa soddisfazione!
spero solo che non arrivi presto il freddo da te altrimenti è un problema...per cui pianta l'insalatina al più presto!
ps. se inizialmente non vedi spuntare nulla, tranquilla, è normale! quando spunta però, ci mette un secondo a crescere! e se hai fortuna, la prima volta che la raccogli (cioè la tagli a circa 1 cm dal terreno) ricresce almeno un'altra volta! certo sempre freddo permettendo...
buona fortuna! ciao!

Alto