• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esemplare di sughera morente

alessandro cappelli

Aspirante Giardinauta
Help! emergenza....Uno splendido esemplare di sughera in agonia.
L'estate scorsa sono statifatti dei lavori in prossimità delle radici di questo splendido esemplare. Il taglio del terreno era necessario per togliere l'umidità alla casa, dopo di che la pianta ha iniziato un progressivo declino che l'ha portata allaperdita totale delle foglie con un conseguente ricaccio autunnale.
Come posso aiutare la pianta ad una ripresa celere che non lasci spazio all'insorgere di effetti collaterali quali l'insorgtere di malattie fungine o progressivo disseccamento? vi prego aiutatem
 
Alto