• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esami Di 3à Media

gigino67

Florello Senior
ALLORA:
Betty sta preparando un ragazzino di 3à media ed e' confuso su quali materie portare ( premetto che e' asino all'80%)

Viene a casa da poco meno di un mese....e nn e' una mente.....:D

Vorrebbe portare come geografia il Giappone...e poi?? con le altre materie come si fa' a collegarle??!!

Azz...

Silvioooooooooooooooooooooooooooo aiuta Betty please:lol::lol::lol:

Silvio07

Florello
M perchè il Giappone?
Per collegare, 2° guerra mondiale di storia, di Italiano delle letture che riguardano quell' epoca, il Fascismo, poi per la letteratura l' ermetismo o comunque movimenti del tempo (futurismo anche se gia quello è più adatto per la guerra fredda), per l' inglese dipende da ciò che hanno fatto, comunque si avvicina a quel tempo l' apartheid. Più o meno questi sono gli argomenti principali.

Marco....

Guru Giardinauta
anche io mi sto preparando agli esami di terza media............
a noi ci hanno fatto inventare un argomento il mio per es è il nero e al mio argomento devo collegare le materie, ma non devo collegare le materie tra di loro.... lui non fa così?

IL NERO:
le camice nere e il fascismo storia
il petrolio tecnica
guernica e picasso artistica
l' universo scienze
il jazz musica
l' africa geografia
ecc.....

Silvio07

Florello
Ma allora tu anche hai 13 anni?????????? ZU! Allora non sono poi così solo nel forum............che rincuoramento:).

Vincenzo VA

Florello
ALLORA:
Betty sta preparando un ragazzino di 3à media ed e' confuso su quali materie portare ( premetto che e' asino all'80%)

Viene a casa da poco meno di un mese....e nn e' una mente.....:D

Vorrebbe portare come geografia il Giappone...e poi?? con le altre materie come si fa' a collegarle??!!

Azz...

Silvioooooooooooooooooooooooooooo aiuta Betty please:lol::lol::lol:

Giappone... seconda guerra mondiale.... bombe atomiche per scienze ed energia nucleare...poi si collega a tecnologia con le centrali: il 90% degli alunni di terza media fa questo percorso! Una noia! :martello:

betty67

Giardinauta
Giappone... seconda guerra mondiale.... bombe atomiche per scienze ed energia nucleare...poi si collega a tecnologia con le centrali: il 90% degli alunni di terza media fa questo percorso! Una noia! :martello:

Hai ben detto....ma questo bambino ....non sa niente,niente e niente.
Verrà ammesso?:confuso::confuso:
Io faccio il possibile a farlo studiare ma lui è di coccioooooooooooooooooooooo
Oggi la prof gli ha chiesto:dove si trova il giappone?
E lui ha risposto:in Cina:lol::lol::lol:
Vi rendete conto che elemento?

Silvio07

Florello
Lo avrà detto per scherzare.
Io per gli esami sto facendo:
di storia la guerra fredda,
di geografia l' america,
di tecnica il computer,
di scienze l' universo,
di antologia i Transgenici e OGM
e poi di inglese la rivoluzione industriale,
di spagnolo el desarrollo sostenible.
Ciao

mgrazia

Florello
Hai ben detto....ma questo bambino ....non sa niente,niente e niente.
Verrà ammesso?:confuso::confuso:
Io faccio il possibile a farlo studiare ma lui è di coccioooooooooooooooooooooo
Oggi la prof gli ha chiesto:dove si trova il giappone?
E lui ha risposto:in Cina:lol::lol::lol:
Vi rendete conto che elemento?

ringrazia il cielo che non ha risposto in africa...
guarda che se noi insegnanti scrivessimo quello che ci rispondevano...altro ...speriamo che io me la cavo...va be che in giornate di fusione anche noi abbiamo detto le nostre cretinate...ma
lasciarli a fare in compito con il libro aperto e trovare che la vescica natatoria dei pesi è un acensore...o un salvagente...guarda ...da morire...

per far prima cerca tu degli argomenti semplici da collegare...magari parti da una poesia semplicissima e poi avanti...prepara tu i collegamenti e fagli studiare a memoria...e che tenga scritto tutto...che se gli insegnanti hanno intenzione di promuoverlo...gli possono dare l'imbeccata...
e se avete la posssibiltà parlate con questi per capire se va bene come state facendo...auguroni...mg

Silvio07

Florello
Io non ci voglio prendere assolutamente ottimo! Sai che s**** qui prenderlo, inizi a settembre dopo, con i premi, i libri regalati dal sindaco, una uscita col sindaco, al consiglio comunale etc etc.
Ma chi se ne frega! Io ste cose non le voglio fare, e nemmeno soldi ti danno, nemmeno 0.10€ per la caramella!
Distinto è il voto che voglio prendere così dopo mi trovo fresco senza inutili conferenze dove ti premiano.
Ciao

aseret

Florello Senior
Cerca di circoscrivere gli argomenti a un periodo breve e ben definito, ( es. Giappone, ultimo anno di guerra , bomba atomica, situazione sociale ed economica attuale del Giappone...problema dell'inquinamento( it. scienze), fonti energetiche (tecnica)....Informati sugli argomenti trattati nel corso dell'anno e vedrai che troverai un semplice aggancio con le varie materie..condivido il pensiero di M.Grazia.

giamma 94

Aspirante Giardinauta
anche io quest'anno ho l'esame di 3^ media...:fifone2:come argomenti pensavo di partire con scienze con: piante succulente e adattamenti in climi aridi, e di proseguire poi con geografia parlando dell'africa e con storia trovando qualche argomento interessante che riguardi l'africa... e poi si vedrà:embarrass visto che nel forum ci sono anche dei professori... cosa ne pensate?
a presto
giamma:froggie_r

aseret

Florello Senior
anche io quest'anno ho l'esame di 3^ media...:fifone2:come argomenti pensavo di partire con scienze con: piante succulente e adattamenti in climi aridi, e di proseguire poi con geografia parlando dell'africa e con storia trovando qualche argomento interessante che riguardi l'africa... e poi si vedrà:embarrass visto che nel forum ci sono anche dei professori... cosa ne pensate?
a presto
giamma:froggie_r

Piante dei climi aridi, i deserti africani( vari tipi) da cosa sono causati... un paese con territorio desertico, es. Libia, guerra di Libia, contrasto italo turco,...possedimenti coloniali e lotte per l'indipendenza, sfruttamento delle ricchezze del continente africano da parte degli stati europei...il petrolio...ricchezze minerarie, letture su uno di questi argomenti...fonti alternative di energia....

mgrazia

Florello
scusa...non è più semplice partire da piante e parlare dei deserti...e uarda che ce ne sono molti...ho paura che impelagarsi con l'africa ci possano essere problemi...considerando le guerre in atto argomenti non facili per 13enn..e altre cosine che comporano prese di osizioni...più acile...piante grasse...deserti californiani...e poi discorsi relativi agli stati uniti..e passare alle fonti alternative....canzoni dell'america del sud..rok e saund...poesie..figure emergenti..ne hai varie per fare collegamenti facili facili...
cerca quello che ti piace e poi scrivi e se lo fai qeusti giornoi ti aiuto
ma collega facile facile...non cercare cose complicate....personalemnte lascerei stare in questo momento stati come cina, africa e la zona medioorientale...devi esser ben preparato e fare troppe ricerche...e basta una domanda che ti trovi spiazzato...ciao mg

Antonella65

Maestro Giardinauta
giappone
ii guerra mondiale
in inglese attacco a pearl harbour
bomba atomica
armi nucleari
nuova tecnologia
terremoti

giamma 94

Aspirante Giardinauta
Piante dei climi aridi, i deserti africani( vari tipi) da cosa sono causati... un paese con territorio desertico, es. Libia, guerra di Libia, contrasto italo turco,...possedimenti coloniali e lotte per l'indipendenza, sfruttamento delle ricchezze del continente africano da parte degli stati europei...il petrolio...ricchezze minerarie, letture su uno di questi argomenti...fonti alternative di energia....
grazie, proverò a seguire i tuoi consigli iniziando già da ora a prepararmi per l'esame
a presto giamma:froggie_r

Alto