• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esagerata?

LunaImmobile

Giardinauta
Scusate se vi sottopongo una questione che può sembrare stupida,ma vorrei sapere se sono io ad essere una pazza isterica esagerata..
dunque..problema:
il tuo moroso quando non ci sei esce giustamente con gli amici.
va a fare festa e puntualmente ti dice "ti mando un msg quando arrivo a casa".
puntualmente il messaggio non arriva.
puntualmente ti preoccupi da brava persona ansiogena (fai festa,bevi un po',macchina e annessi)anche perchè arrivano le 12.00 del giorno dopo e non ci sono segni di vita.
allora tu chiami..svegliando il moroso che dalle profondità di una caverna ti biascica qualche scusa del tipo "ho scordato il telefono,sono crollato a letto".
e questo succede sempre.
e io sempre mi incavolo e divento la Linea...cat:
Ora,vero che io sono un esempio da manuale di mancato apprendimento..ma,a parte questa considerazione,sono esagerata???
scusate lo sfogo...ma sono avvelenata..cat:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ciao LunaImmobile.. credo che se il tuo ragazzo si comporta così sia perchè a lui va benissimo così.. Le persone non sempre sono come le vogliamo noi..anzi sarebbe sbagliato aspettarci sempre qualcosa da loro... Stai più tranquilla e prendi questa storia con serenità se vuoi un seguito... Da come scrivi penso tu ne abbia già parlato con lui de tuo "disagio" quando si comporta così , però se è recidivo cosa ci vuoi fare? Apri la finestra il mondo è pieno di persone che a volte la pensano come noi e hanno le nostre stesse necessità...Non aspettare che le persone cambino per te... Te lo dice uno che di tempo ne ha perso troppo...:eek:k07: Buona Pasqua ..! :love:

scipulosa

Maestro Giardinauta
per come sono fatta io, questa situazione non potrebbe continuare....
tu puoi anche essere una persona ansiosa, o troppo ansiosa, ma se lui questo lo sa e a te tiene, dovrebbe prendersi la briga di ricordarsi, anche nell'annebbiamento dell'alcool o della stanchezza, di mandarti un messaggino stringato per farti stare tranquilla. anche se a lui non verrebbe mai in mente di preoccuparsi, nella situazione opposta.
altrimenti.....:martello2 :martello2 :martello2

S

scardan123

Guest
Ma dai, lascialo un po' in pace senza fare la palla al piede o il cane da guardia! Mica è tua proprietà!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusate se vi sottopongo una questione che può sembrare stupida,ma vorrei sapere se sono io ad essere una pazza isterica esagerata..
dunque..problema:
il tuo moroso quando non ci sei esce giustamente con gli amici.
va a fare festa e puntualmente ti dice "ti mando un msg quando arrivo a casa".
puntualmente il messaggio non arriva.
puntualmente ti preoccupi da brava persona ansiogena (fai festa,bevi un po',macchina e annessi)anche perchè arrivano le 12.00 del giorno dopo e non ci sono segni di vita.
allora tu chiami..svegliando il moroso che dalle profondità di una caverna ti biascica qualche scusa del tipo "ho scordato il telefono,sono crollato a letto".
e questo succede sempre.
e io sempre mi incavolo e divento la Linea...cat:
Ora,vero che io sono un esempio da manuale di mancato apprendimento..ma,a parte questa considerazione,sono esagerata???
scusate lo sfogo...ma sono avvelenata..cat:

Guarda se io sarei in te!!!!!!!!!!........

Incomincerei a dubitare, se questa non é la prima volta che lui si comporta così, vuol dire che forse da l'ha in giro...è un pochino indaffarato:ciglione: io la penso così, e se ti darei un'altra opinione, sarebbe solo per allegrarti l'udito, ma dato che non sono ipocrita....ti dico quello che penso (anche se indubbiamente posso sbagliarmi) io sono un "uomo"... sono uscito ed esco con gli amici, tante volte le notti sono "strane".....ci sono tante donzelle in giro, che a volte provocano pure...io non dico che il tuo ragazzo (ti stà facendo le corna) ma per un periodo, lo terrei un pochino sott'occhio:D se sarei in te, non è questione di fidarsi o meno, ma se tu sei così arrabbiata...
qualche ragione....la terrai.

LunaImmobile, non ti arrabbiare con me ehhh......:) buona Pasqua.

LunaImmobile

Giardinauta
Ciao LunaImmobile.. credo che se il tuo ragazzo si comporta così sia perchè a lui va benissimo così.. Le persone non sempre sono come le vogliamo noi..anzi sarebbe sbagliato aspettarci sempre qualcosa da loro... Stai più tranquilla e prendi questa storia con serenità se vuoi un seguito... Da come scrivi penso tu ne abbia già parlato con lui de tuo "disagio" quando si comporta così , però se è recidivo cosa ci vuoi fare? Apri la finestra il mondo è pieno di persone che a volte la pensano come noi e hanno le nostre stesse necessità...Non aspettare che le persone cambino per te... Te lo dice uno che di tempo ne ha perso troppo...:eek:k07: Buona Pasqua ..! :love:

vero,verissimo,stravero...le persone non cambiano,ma è anche vero che il cambiamento inquesto caso sarebbe semplicemente un attimo di attenzione in più..
credo anche che sia normale riporre delle aspettative nelle persone:se si condivide un percorso,un progetto con una persona è normale che ci siano delle aspettative di base che dovrebbero essere condivise..

però alle volte mi sembra di aver di fronte Dr.Jekyll e mr.Hide..:astonishe

per come sono fatta io, questa situazione non potrebbe continuare....
tu puoi anche essere una persona ansiosa, o troppo ansiosa, ma se lui questo lo sa e a te tiene, dovrebbe prendersi la briga di ricordarsi, anche nell'annebbiamento dell'alcool o della stanchezza, di mandarti un messaggino stringato per farti stare tranquilla. anche se a lui non verrebbe mai in mente di preoccuparsi, nella situazione opposta.
altrimenti.....:martello2 :martello2 :martello2

grazie!la tua risposta mi ha fatto capire che non sono l'unica ad incavolarsi per questi atteggiamenti.:love_4:

california

Florello Senior
sono in parte d'accordo con hiver e scipu, e in parte con scardan.
Purtroppo, o per fortuna, le persone non sono mai come le vorremmo, non al 100 percento almeno..
Ci sono difetti che nn si riescono a cambiare, o semplicemnete non si ha voglia di farlo..Non si può avere la "botte piena e la moglie 'mbriaca" (come diciamo qui a Roma)..bisogna spesso accettare le cose come vanno e non pretendere troppo..
se vuoi un consiglio: il mex mandaglielo tu, chiamalo tu, alla sera, e vedrai che magari un po' seccato dalle continue telefonate sarà lui a mandarti un sms quando arriva a casa :D

LunaImmobile

Giardinauta
Ma dai, lascialo un po' in pace senza fare la palla al piede o il cane da guardia! Mica è tua proprietà!!!

guarda,in realtà sono io che lo spingo ad uscire con i suoi amici..so che sembrerà assurdo ma è così.
Però se lui mi dice che mi fa sapere quando arriva a casa,senza che io gli chieda nulla,beh,almeno statti zittoche fai + bella figura(italiano assente ma rende bene l'idea).

sono in parte d'accordo con hiver e scipu, e in parte con scardan.
Purtroppo, o per fortuna, le persone non sono mai come le vorremmo, non al 100 percento almeno..
Ci sono difetti che nn si riescono a cambiare, o semplicemnete non si ha voglia di farlo..Non si può avere la "botte piena e la moglie 'mbriaca" (come diciamo qui a Roma)..bisogna spesso accettare le cose come vanno e non pretendere troppo..
se vuoi un consiglio: il mex mandaglielo tu, chiamalo tu, alla sera, e vedrai che magari un po' seccato dalle continue telefonate sarà lui a mandarti un sms quando arriva a casa :D

d'accordo,nessuno ha la pretesa di cambiare un'altra persona..
ma smussare gli angoli sì...
non mi sembra che si stia parlando di tratti fondamentali di personalità..onestamente non mi sembra che sia un chiedere troppo in questo caso...:storto:

LunaImmobile

Giardinauta
Guarda se io sarei in te!!!!!!!!!!........

Incomincerei a dubitare, se questa non é la prima volta che lui si comporta così, vuol dire che forse da l'ha in giro...è un pochino indaffarato:ciglione: io la penso così, e se ti darei un'altra opinione, sarebbe solo per allegrarti l'udito, ma dato che non sono ipocrita....ti dico quello che penso (anche se indubbiamente posso sbagliarmi) io sono un "uomo"... sono uscito ed esco con gli amici, tante volte le notti sono "strane".....ci sono tante donzelle in giro, che a volte provocano pure...io non dico che il tuo ragazzo (ti stà facendo le corna) ma per un periodo, lo terrei un pochino sott'occhio:D se sarei in te, non è questione di fidarsi o meno, ma se tu sei così arrabbiata...
qualche ragione....la terrai.

LunaImmobile, non ti arrabbiare con me ehhh......:) buona Pasqua.

e pensa che il tutto è successo ieri sera,dopo che mi ero sparata 4 puntate di Nana tristissime in cui la protagonista beccava il moroso al di là di ogni sospetto con l'amante..:lol: :lol: :lol: :lol:

klosy

Guru Giardinauta
Io m'inkazzerei come una iena!
Ma non per gelosia, in 7 anni di fidanzamento non sono mai stata gelosa neppure per 3 secondi, semplicemente perchè se mi dici che mi chiami e poi non lo fai penso che di me abbia poco rispetto.
Gli altri la vedano come gli pare, ma per me è cosi!

RosaeViola

Master Florello
Non confondiamo l'identità di ognuno che giustamente va rispettata, considerato che se scegliamo una persona è perchè ci piace, con la superficialità e l'assenteismo affettivo.

Volersi bene è principalmente FARSI CARICO DELL'ALTRO.

Che piaccia o no, se si vuol bene si deve essere responsabili dei sentimenti che l'altra persona nutre nei nostri confronti (es: il mio comportamento lo/la ferisce e quindi devo tenerne conto).
Se così non è, il rapporto è sbilanciato e uno dei due deve necessariamente plasmarsi sulle assenze dell'altro, rinunciando, magari, a piccoli gesti che sono importanti e che significano comunque considerazione e affetto.

Qui non si tratta di fare i polipi, si tratta di essere considerati persone e non zerbini.
Poi direte, sì vabbè mica fai lo zerbino per questo, beh, sì, a mio avviso questo genere di cose rientra nel quadro dell'essere trattati o del diventare pian piano degli zerbini.

RosaeViola

Master Florello
Giuseppe guarda che non serve addirittura arrivare al sospetto.
In discussione c'è la considerazione, le attenzioni, il rispetto di una persona verso l'altra e verso i suoi sentimenti e questo, a mio avviso, è già molto senza addirittura diventare sospettosi, perchè secondo me nemmeno ce n'è motivo.
Poi come dice giustamente Luna, non glielo chiedo io è lui stesso a proporsi e questo è anche peggio, perchè se fosse lei a "stressarlo", come qualcuno ha detto, ok, potrei anche capire il comportamento di lui leggendolo come fuga, ma dato che è il contrario, è proprio solo una leggerezza e per come la vedo io, soprattutto oggi, è sintomatico di un modo di concepire la relazione e forse anche una certa voglia di vivere senza grosse responsabilità gli affetti.

LunaImmobile

Giardinauta
Non confondiamo l'identità di ognuno che giustamente va rispettata, considerato che se scegliamo una persona è perchè ci piace, con la superficialità e l'assenteismo affettivo.

Volersi bene è principalmente FARSI CARICO DELL'ALTRO.

Che piaccia o no, se si vuol bene si deve essere responsabili dei sentimenti che l'altra persona nutre nei nostri confronti (es: il mio comportamento lo/la ferisce e quindi devo tenerne conto).
Se così non è, il rapporto è sbilanciato e uno dei due deve necessariamente plasmarsi sulle assenze dell'altro, rinunciando, magari, a piccoli gesti che sono importanti e che significano comunque considerazione e affetto.

Qui non si tratta di fare i polipi, si tratta di essere considerati persone e non zerbini.
Poi direte, sì vabbè mica fai lo zerbino per questo, beh, sì, a mio avviso questo genere di cose rientra nel quadro dell'essere trattati o del diventare pian piano degli zerbini.

grazie...hai espresso alla perfezione quello che avevo in testa..
anche perchè,ripeto,parliamodi gesti,di limature ci certiatteggiamenti,non di aspetti fondamentali di una persona.
Nessuno penso che voglia cambiarein modo drastico e profondo la persona di cui si è innamorati..anche perchè si rischierebbe il paradosso opposto..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe guarda che non serve addirittura arrivare al sospetto.
In discussione c'è la considerazione, le attenzioni, il rispetto di una persona verso l'altra e verso i suoi sentimenti e questo, a mio avviso, è già molto senza addirittura diventare sospettosi, perchè secondo me nemmeno ce n'è motivo.
Poi come dice giustamente Luna, non glielo chiedo io è lui stesso a proporsi e questo è anche peggio, perchè se fosse lei a "stressarlo", come qualcuno ha detto, ok, potrei anche capire il comportamento di lui leggendolo come fuga, ma dato che è il contrario, è proprio solo una leggerezza e per come la vedo io, soprattutto oggi, è sintomatico di un modo di concepire la relazione e forse anche una certa voglia di vivere senza grosse responsabilità gli affetti.

bhè...se io parlo in questa determinata maniera, "forse" è colpa della mia cattiva esperienza...(ma non mia, della mia ex), a volte fidarsi è buono, ma non fidarsi e.......meglio.

buona Pasqua........Ivana.

milla04

Maestro Giardinauta
E' vero, le persone non si cambiano, ma se si deve trascorrere la vita insieme qualche passetto da parte di entrambe è quanto meno auspicabile.
Quindi, se da un lato c'è Luna che rinuncia a parte del suo tempo con lui per farlo stare con gli amici e svagarsi un pò, non vedo quale impegno insormontabile potrebbe mai essere per il suo fidanzato il mandare un sms per non far stare in pena lei.
Ci sono ragazze che stressano davvero le loro metà (e viceversa tanti ragazzi) perchè ogni giorno, immancabilmente, vogliono che l'altro/a faccia tot telefonate al giorno per dare il buongiorno, per dire cosa fanno, per augurare buon appetito, per dire che si è usciti e rientrati a casa e via telefonando....In quel caso, se scatta il raptus fidanzaticida, ritengo che si dovrebbero concedere tutte le possibili attenuanti:squint: .
Ma se uno sa che la propria metà è un pò ansiosa e che magari aspetta un piccolo sms o uno squillo come convenuto....beh, non mi pare che ci sia tanto da parlare di palle al piede. Qui l'argomento è la mancanza di rispetto ma soprattutto la difficoltà a modulare la propria vita rispetto a quella della persona che hai scelto di avere accanto. E, onestamente, spero che questo non sia l'immagine ridotta in scala 1:10 di quella che potrebbe essere la vita di coppia in un possibile futuro.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Io m'inkazzerei come una iena!
Ma non per gelosia, in 7 anni di fidanzamento non sono mai stata gelosa neppure per 3 secondi, semplicemente perchè se mi dici che mi chiami e poi non lo fai penso che di me abbia poco rispetto.
Gli altri la vedano come gli pare, ma per me è cosi!

guarda Kolsy non vorrei essere frainteso.. Io non la vedo in nessun mod, il tipo deve anare bene a lunaimmobile non a me... Quindi se per lei non va più bene questo comportamento ne può solo riflettere eagire di conseguenza.. Per quanto riguarda quello che ha scritto Giuseppe, non condivido questo tono leggero ... se una persona esce con gli amici incontra donzelle e fa le sue storiette non crea un gran danno a chi innocentemente lo crede ad una festa tra amici ,al massimo tradisce la fiducia risposta.. Il danno più grande lo fa verso se stesso e verso al valore che da alle cose e alle persone... :eek:k07:

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao Luna,
anch'io sono una persona estremamente ansiosa e - tra l'altro - anche nanafila. :D
Anch'io avevo un moroso molto distratto che usciva con gli amici e blablà.... Quel moroso ce l'ho ancora, dopo 7 anni, e questo perchè quando ha capito che mi faceva stare male non sapere nulla di lui con tutto quello che succede si è reso conto che il suo comportamento mi feriva. E siccome è una persona buona, da quel giorno è stato molto più attento, ed anch'io gli ho dato più fiducia perchè ho capito che se la meritava.
L'amore non è una questione di possesso, ma ha molto a che fare con il compromesso e la delicatezza, la sensibilità nel cercare di fare delle cose che a noi non costano niente e all'altro possono dare un grande sollievo.
Spero di non averti incasinato ancora di più le idee. Il mio suggerimento è sempre quello di seguire il cuore finchè è possibile, ma tenendo sempre un orecchio teso verso la voce della testa.
In bocca al lupo.
eveljn

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
guarda Kolsy non vorrei essere frainteso.. Io non la vedo in nessun mod, il tipo deve anare bene a lunaimmobile non a me... Quindi se per lei non va più bene questo comportamento ne può solo riflettere eagire di conseguenza.. Per quanto riguarda quello che ha scritto Giuseppe, non condivido questo tono leggero ... se una persona esce con gli amici incontra donzelle e fa le sue storiette non crea un gran danno a chi innocentemente lo crede ad una festa tra amici ,al massimo tradisce la fiducia risposta.. Il danno più grande lo fa verso se stesso e verso al valore che da alle cose e alle persone... :eek:k07:

Ciao Hiver...buona Pasqua fatta.

Sai, io non credo affatto che se la mia morosa mi tradisse non mi provocherebbe un gran danno anzi....mi provocherebbe un grandissimo danno
perchè se io confido in una persona(e non parlo solo di morosa/o) ma in generale e vengo tradito mi sentirei malissimo, perchè se tu costruisci un bel castello e per una "notte pazza" lo butti giù...bhè io non credo che ci sia molta gente che gli piacerebbe...anche se la vita continua e si supera "quasi" tutto, già non sarebbe mai come prima...ma incominceresti a fidarti di meno della morosa e di tutti......e come tu dici "sopra" il danno non solo se lo fa verso se stesso, ma anche verso tutti quelli che confidono in lei/lui.............

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ciao Hiver...buona Pasqua fatta.

Sai, io non credo affatto che se la mia morosa mi tradisse non mi provocherebbe un gran danno anzi....mi provocherebbe un grandissimo danno
perchè se io confido in una persona(e non parlo solo di morosa/o) ma in generale e vengo tradito mi sentirei malissimo, perchè se tu costruisci un bel castello e per una "notte pazza" lo butti giù...bhè io non credo che ci sia molta gente che gli piacerebbe...anche se la vita continua e si supera "quasi" tutto, già non sarebbe mai come prima...ma incominceresti a fidarti di meno della morosa e di tutti......e come tu dici "sopra" il danno non solo se lo fa verso se stesso, ma anche verso tutti quelli che confidono in lei/lui.............

Il tradimento è percepito in forme diverse, però ricordiamoci che non possediamo nessuno... Ci sono persone che si lasciano perchè uno dei due ha avuto rapporti sessuali fuori coppia , come se l'amore fosse limitato solo al sesso..!

Alto