• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eryon - fioriture 2010

eryon

Aspirante Giardinauta
Finalmente si vede qualcosa di più dei timidi boccini :hands13:

Sarà anche una "comune" HT ma resta sempre la mia preferita, la Black Baccara (qui un po' fleshata)

2010.05.12-blackba&#99.jpg

Una floribunda che si crede un'inglese, reclina i bei fiori la Lions Rose

2010.05.20-lions01&.jpg

particolare del fiore, accostato alla (per ora) anonima peonia rosa

2010.05.20-lions02&.jpg

il primo fiorellino della Summersong (con effetto "metallizzato" dovuto al flash)

2010.05.20-summer&#115.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Un paio di fiori della Sedana...

2010.04.30-sedana0&#.jpg

...e della Bijou

2010.05.20-bijou..jpg

Quando si aprono le altre, aggiungo le foto :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stupende...la foto della prima rende veramente bene la vellutatezza del petalo...c'è da lasciarci il cuore su quella Black Baccara!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :)
Della Black ho solo il rammarico che non fa facilmente cespuglio, anche se regala dei bei fiori :love:
 

MichelaC

Aspirante Giardinauta
Davvero belle, complimenti...
vorrei sapere dove hai trovato la bijou, mi piace molto come colore ma non riesco a trovarla on.line....
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao MichelaC, Bijou l'ho acquistata da Rose Barni, ma cercandola ora sul loro catalogo online non la trovo :(
Era tra le tappezzanti ricadenti, anche se devo dire che non ha proprio un portamento "ricadente" :rolleyes:

edit: sono andata a cercare la rosa su helmefind e risulta registrata proprio da Barni nel 1998. Magari ha deciso di non produrla più perchè il brevetto è scaduto (se non sbaglio è ventennale) :(
 
Ultima modifica:
Alto