• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica

S

scardan123

Guest
Ho trovato su florealia delle azalee japoniche nane (kurume) e mi tentano molto.
Per le eriche vi farò sapere, da me la pioggia non manca e la vasca è in ombra, ma che io stia anche ad annaffiare le piante non esiste proprio: chi campa di suo bene, le altre crepano e fanno concime per le sorelle piu robuste. Qua vige una spietata selezione: il giardiniere (=io) ha già troppo da fare...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ora per chi non lo sapesse è tempo di potature dell'erica per eliminare i fiori secchi. Come si pota?
Semplice, si stringe la chioma della pianta, raggruppandola con la mano stretta a pugno e si esegue un taglio orizzontale a livello della maggior parte delle nuove gemme. Così facendo, si eliminano i fiori e si facilita la crescita più compatta e armoniosa della pianta.

se avete dubbi o perplessità chiedete pure.
 
Alto