• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbicida per erba cattiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

Bayles94

Guest
Buonasera,vorre il vostro consiglio.
Nella casa di mio fratello che ha comprato a settembre dovrei spruzzare dell'erbicida. Premetto che a settembre la casa era infestata da edera,che ricopriva sia il giardino che le piante.
Ora mi servirebbe un diserbante da mettere su delle mattonelle per evitare la ricrescita e poi lo devo mettere su un terrazzamento composto da dei blocchi di cemento dove c'è una bellissima camelia e delle eriche,però attorno a queste piante si sviluppa una forte presenza di erbe infestanti.
Mi consigliate il prodotto da usare nello specifico e come usarlo? In un giorno di sole o anche se pioviggina? In quanto tempo uccide le infestanti e sopratutto se funziona al 100%

Grazie.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se ci sono altre piante nelle vicinanze non è consigliabile usare quei prodotti. Se vuoi che non cresca niente usa del bark o del lapillo
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Oppure, con l'ausilio della santa pazienza togli a mano le malerbe, facendo ben attenzione ad estirparne anche le radici. Puoi aiutarti con gli attrezzi più piccoli (palette, rastrellini, sarchiatori a mano, ecc.), periodicamente, non appena si presentino le infestanti. Piano piano, col tempo, tenendo mosso il terreno ridurrai sensibilmente la loro presenza.
Più rimedio naturale di questo non c'è.
 

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Esiste un nuovo erbicida naturale a base di acido pelargonico della escher (tedesca) si chiama finalsan plus . L'erbicida glifosate e' cancerogeno e tutti ne fanno largo uso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto