• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbario patologico

B

bijou4

Guest
Salve a tutti, sono uno studente di progettazione del paesaggio, devo fare un erbario patologico con relazione...e ho qualche problema...

non riesco a trovare niente di buono sui seguenti campioni che ho trovato:

1)Oidio quercia (microsphaera alphitoides)

2)Oidio ippocastano

3)Carie causate da ganoderma

qualcuno potrebbe aiutarmi, devo trovare più informazioni possibili, anche se sapete un sito dove posso reperire tali informazioni...

Grazie a tutti...

ciao ciao:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Intendi qualcosa di simile? Se ti va bene posso procurarti le altre schede ma te le invierei tramite e-mail.
Aggiungo anche il link di foto del mal bianco della quercia che ho scattato questa estate per verificare la corrispondenza con il tuo campione: http://i101.photobucket.com/albums/m49/alessandro2005/DSCN0211.jpg
Ciao
oidioquesrcia.jpg

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Bijou4:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

B

bijou4

Guest
esatto...intendo prorpio una cosa del genere

Intendi qualcosa di simile? Se ti va bene posso procurarti le altre schede ma te le invierei tramite e-mail.

esatto, intendevo proprio una scheda di questo tipo...se tu riuscissi a procurarmi anche le altre 2 sarebbe magnifico...va benissimo per la spedizione via mail...il mio indirizzo è:

bijou4@libero.it

Grazie mille della risposta e del favore.

per il resto vado subito a mettere l'avatar e la città dove abito..

Grazie mille:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Alto