• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacea a fiori gialli

breeze

Florello
:D:D visto che siete stati così bravi e veloci vi propongo quest'altra pianta...è un'erbacea,la preferisco quando inizia a riempirsi di piccolissimi bottoncini gialli..per poi aprirsi in minuscoli fiorellini stellati...non profuma e dà un bell'effetto come fiore reciso

Allegati

• DSCI1552..jpg
    DSCI1552..jpg
    100,5 KB · Visite: 1.999

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalla foto non riesco a vedere bene i fiori...vedendola così mi sembra Solidago gigantea,prova a darci un occhio!!!ciao ciao

breeze

Florello
:hands13::hands13: lorel sei un mostro....di bravura ovviamente....siii è proprio la solidago gigantea...da mè non è così infestante come la descrivono...anzi peno per farla crescere....
curiosità ...è originaria dell'america del nord...Thomas Edison dal suo estratto ottenne una gomma resistentissima che fu usata da Henry Ford per costruire i pneumatici a T.....ma poi non se ne è fatto più nulla...chissà perchè
:storto::storto: scusa lorel ho fatto un doppio invio di questo topic...puoi rimediare???ho provato a cancellarlo ma non ci riesco:flower::flower::flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee ma credimi che i mostri...di bravura sono altri...io con le spontanee sono solo all'inizio,conosco una persona che non ha paragoni con me!!!!ciaooooo

Alto