• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbaccia o altro? (foto)

Azrael

Aspirante Giardinauta
Ciao io me ne intendo poco di piante ma credo che tutti abbiano cominciato così ma di Ailanthus intorno a dove vivo ce ne sono foreste. Direi che si tratta proprio di Ailanthus. Occhio a non piantarla nel terreno. È parecchio infestante e soprattutto resistente. Dopo innumerevoli tentativi fatti continua a sbucarmi in giardino senza ritegno.
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi sa che c'avete preso... ho cercato delle foto e sembra proprio lui.

On line ho anche letto che è una pianta nociva, che va sterminata, che fa male alle piante vicine... :eek:
Di sicuro non la pianterò nel terreno, anche perchè vivo in appartamento e al momento è in un vasetto sul balcone..
 

idice

Giardinauta Senior
Un po troppo allarmismo, è semplicemente un albero resistente difficile da togliere, in pratica non è per persone che cambiano idea in fretta.
Io lo trovo bello decorativo e ornamentale.

Resiste bene anche in vaso, anche con poca acqua, puoi tenerlo se vuoi:)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Idice però il vaso prima o poi lo rompe perché ci sta stretto. Se messo in giardino, so che non va mai tagliato il tronco, perché pollona altrimenti ben più di quanto già non faccia
 

idice

Giardinauta Senior
Esagerato, io ne ho uno in un vaso piccolo, sta ancora li:D
Non capisco perche si dovrebbe tagliare il tronco dopo un po' che si è piantato, va lasciato crescere.
Tutti gli esemplari grandi che ho visto non avevano polloni sotto, probabilmente se la pianta si lascia crescere non li fa'.
Daltronde qual'è l'albero che se tagliato non fa polloni?
 

lill@75

Guru Giardinauta
però fatto diventare adulto va a seme ed è invadente a scapito delle nostre piante autoctone,va bene in vaso ma in terra meglio non piantarla.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Esagerato, io ne ho uno in un vaso piccolo, sta ancora li:D
Non capisco perche si dovrebbe tagliare il tronco dopo un po' che si è piantato, va lasciato crescere.
Tutti gli esemplari grandi che ho visto non avevano polloni sotto, probabilmente se la pianta si lascia crescere non li fa'.
Daltronde qual'è l'albero che se tagliato non fa polloni?

Non tutti gli alberi pollonano idice
 
Alto