• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia infestante

AleZanot

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei avere da voi info e suggerimenti riguardo la gestione di questa erbaccia che mi sta riempiendo il giardino. Cosa posso fare? C'è qualche prodotto o procedura apposita o devo strapparli uno a uno (cosa che tra l'altro ho già fatto senza grossi risultati).


IMG-20210528-WA0011.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non riesco ad ingrandire bene, prova a fare una foto di una piantina intera sradicata.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Usa un diserbante selettivo per foglia stretta se non hai seminato o traseminato negli ultimi 3 mesi.. Greenex ad esempio.
 

AleZanot

Aspirante Giardinauta
Usa un diserbante selettivo per foglia stretta se non hai seminato o traseminato negli ultimi 3 mesi.. Greenex ad esempio.
No be l'erba è stata messa in "posa" 3 mesi fa,non abbiamo fatto alcuna semina.
Questo trattamento lo devo fare una volta soltanto oppure periodicamente?
Grazie mille
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Solo una volta dovrebbe bastare. Tratta solo sulle infestati, non ovunque perché agisce solo per contatto. Non come preventivo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto