• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba miseria....miseramente malata???

lindina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho comprato questa primavera un vasetto con dell'erba miseria scura, dopo un periodo di rinvigorimento dove ha fatto tantissimi nuovi rametti (è cresciuta quasi del doppio) adesso sembra "svenire" e seccare piano piano...eppure dò sempre acqua tutte le sere, sta in terrazza in una sistemazione non troppo assolata (ha il sole al mattino, anche se arriva anche a 30 gradi, verso le 12 però già sta in ombra, sempre calda e luminosa, ma ombra)
Queste la foto d'insieme:
2013-07-30 08.34.42.jpg

non sembra male ma come alzo le prime fronde:
2013-07-30 08.34.31.jpg

ho provato a fare qualche primo piano dell'interno (è qui all'interno tra i rametti che sta seccando sempre più)
2013-07-30 08.34.17.jpg

ogni giorno sembra peggiorare...cosa posso fare??
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sembra stia marcendo, controlla le radici e vedi se stanno bene. Poi se sono marcite ripulisci al meglio le radici morte e la terra e rinvasala in un vaso poco più grande con terriccio misto sabbia. Non dovresti aver problemi a recuperarla, nel dubbio fai qualche talea.
 
Alto