• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba di santa teresa

manfredi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
vorrei sapere qualche cosa di piu sulla mia pianta che si chiama:
erba di santa teresa il nome scientifico non lo so.
è una pianta penso acquatica che a dei lunghi rametti con foglie tondeggianti un po' spesse, è una pianta perenne.
vorrei sapere qualcosa di più di come si cura e altre informazioni .
grazie,
Manfredi

Datura rosa

Guru Master Florello
L'unica notizia che ho trovato la identificherebbe con il Sedum palmeri
166jg48.jpg

Somiglia alla tua era di Santa Teresa?

miciajulie

Fiorin Florello
ciao manfredi, è un sedum che teme il freddo, nel senso che a fine autunno la parte aerea scompare, per riapparire comunque a primavera. puoi lasciarlo tranquillamente fuori tutto l'anno, non ha grosse esigenze per quanto riguarda il terreno, ma almeno evitagli ristagni d'acqua. per santa teresa, appunto, dovrebbe omaggiarti di una splendida fioritura.

manfredi

Aspirante Giardinauta
ok grazie ,
mi sembrava che stesse perdendo le foglie, e mi sarebbe dispiaciuto farla morire perchè apparteneva alla mia bis nonno e ora tocca a me curarla

Alto