• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba Della Pampa

alby80

Giardinauta Senior
ho comprato un vaso di erba della pampa.. l'ho piantato in piena terra.. mi sapete dire se ha bisogno di cure particolari ?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Non che io sappia.
Ho cmq letto da qualche parte di tagliar il cespuglione ogni 2-3 anni per contenerne lo sviluppo

Sul forum c'è credo una lunga discussione su questa pianta, comprese istruzioni per dividere i cespi

Ciao
Anitka

RosaeViola

Master Florello
Alby, essendo una Graminacea, desidera solo avere sotto ai piedi, almeno all'impianto, terreno abbastanza lavorato e un certo grado di humus.
Fatto ciò devi solo attendere che si dia da fare.
Vuole un'esposizione con almeno un certo numero di ore di sole e, se quest'estate dovesse fare molto caldo o dovesse essere molto siccitoso, considerato che è nella fase dell'attecchimento, mantieni una corretta irrigazione.
Il primo anno non sarà magnifica, ma già dal secondo avrai i tuoi bei risultati.
Dal secondo anno di impianto, e ogni due-tre anni, a febbraio (da adesso in poi) taglia tutto a circa 30cm. dal suolo così accestisce maggiormente e riprende a vegetare con maggior vigore e bellezza.

Ultima modifica:
Alto