• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba cattiva

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà,ho una striscia di terra lunga 20mt in cui ci ho messo delle rose,il problema è che cresce tanta erba cattiva.cosa devo fare x non farla crescere?ho sentito parlare di pacciamature ma cos'è?sono vecchietto per stare a togliere sempre erba grazie ciaooooooooooo
 

scardan2

Maestro Giardinauta
La togli tutta a mano, sradicandola. Poi stendi un telo nero da pacciamatura in plastica e lo fermi con sassi o ferri piegati a U rovesciata che conficchi in terra. Il telo da pacciamatura fa passare aria e acqua, ma non luce, ha come tanti micro-buchini, tipo le scarpe che traspirano, ecco.
Siccome da vedere è uno schifo, lo corpi con corteccia di pino o con foglie. Manutenzione zero, io ho fatto così 3-4- anni fa sotto le siepi e sotto vari cespugli, adesso non si vede niente del telo, ma non ho più lavoro da fare, zero erbacce.
 
Alto