• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Equiseto arvense

maximiliano

Aspirante Giardinauta
ho un problema che non riesco a risolvere in giardino. già lo scorso anno si sono presentati dei filamenti di diametro di una matita che crescono molto in altezza (anche 1 metro) e si sviluppa per tutta la sua lunghezza dei piccoli fili come se fossero dei rametti ma che non riesco a debellare in nessun modo le ho provate di tutte. l'unica cosa che ho saputo è il nome e si chiama EQUISETO ARVENSE AIUTATEMI:muro:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Max,
purtroppo non ho una soluzione al tuo problema, ma dei conoscenti che hanno avuto lo stesso problema continuano ad averlo in quanto non gli è stato possibile di risolverlo. Adesso semplicemente ci convivono. In fondo dell'equiseto in giardino, non è una presenza così ingombrante.

Ciao
 
Alto