• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphronitis Veitchi

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Acquistata domenica scorsa ad una manifestazione al castello di masino organizzata dal fai. Presa da un produttore famoso del varesotto, mi è stato detto di tenerla con buona luce in inverno temperature attorno ai 20 e all'esterno in estate senza mai ricevere raggi diretti. Poca acqua ... Tutto corretto ??? Grazie per i suggerimenti ... Miniature rulez ...

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto particolare come orchi, non credo di averla mai vista

per le indicazioni, direi di attenerti a quanto detto dal venditore, io non la conosco

:Saluto:

alexiovix

Giardinauta Senior
Molto, molto, molto bella, non sai da quanto cerco questa pianta fantastica...
Ed è anche un incorcio molto particolare, l'ibrido tra Epidendrum ibaguense e Sophronitis coccinea, due specie diverse tra loro ma, a quanto pare, "compatibili"!:love:
Dimenticavo...W miniature rulez!:D

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Mi son letto un po' di roba in giro su interdet ed in effetti dovrebbe vivere seguendo le regole scritte in precedenza dicono addirittura che sia facile e rustica.. speruma ...
si alexiovix ...da quel che mi è stato raccontato trattasi di un ibrido molto particolare in quanto dovrebbe trattarsi del primo ottenuto da generi diversi .. fino a quell'epoca si incrociava tra specie diverse ... si pretorian o alcool acquistata da pozzi ... però fare pubblicità ad uno piuttosto che ad un altro non è che sia molto carino .. vabbeh ora allessiovix sa dove comprarla :)

Maria42

Apprendista Florello
Ciao! L'ho avuta anch'io, comprata anch'io da Pozzi!
epi-veitchii7.jpg

La tenevo sul davanzale della finestra del bagno, esposizione ovest.
Non ho mai ben capito di cosa sia morta, se malattia fungina o ragnetto rosso... le foglie
diventavano marroni e secche. Alla fine mi sono stufata ed ho buttato via tutto :(

pretorian

Guru Giardinauta
non si fa propaganda! si parla di disponibilita' presso uno o piu' venditori! e le considero, almeno io, informazioni utili per chi volesse averne una simile.

Qui sul forum, non ci si e' mai fatti problemi (nel senso che non e' vietato) indicare la fonte o di materiali o di piante (per utilita' reciproca).

Questo e' diverso da annunci commerciali a prescindere.

Di fatto, ormai conoscendo i prodotti dei vari venditori/produttori, mi risulta "piu' semplice" riconoscerli :lol: ! ora ne ho l'ennesima conferma :eek:k07: :lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non si fa propaganda! si parla di disponibilita' presso uno o piu' venditori! e le considero, almeno io, informazioni utili per chi volesse averne una simile.

Qui sul forum, non ci si e' mai fatti problemi (nel senso che non e' vietato) indicare la fonte o di materiali o di piante (per utilita' reciproca).

Questo e' diverso da annunci commerciali a prescindere.

Di fatto, ormai conoscendo i prodotti dei vari venditori/produttori, mi risulta "piu' semplice" riconoscerli :lol: ! ora ne ho l'ennesima conferma :eek:k07: :lol:

ok tutto vero, però forse odiolaradio non voleva spostare l'attenzione sul venditore ma Solo sulla pianta.
e inoltre non è una gara a chi indovina il vivaio no?

lui chiedeva consigli, da te ha avuto solo discorsi relativi al venditore, credo fosse solo quello l'appunto, bastava attenersi all'indicazione di chi ha iniziato la discussione

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Si certo pretorian .. infatti non era assolutamente mia intenzione affermare che tu stessi facendo propaganda… era solo per spiegare il mio punto di vista ed il perché non avevo scritto il nome del produttore…
è un po’ come il discorso degli anticrittogamici… secondo me è errato parlare di un prodotto bayern, sarebbe molto più corretto scrivere il principio attivo… con questo non sto dicendo che sotto sotto ci sia la volontà di chi scrive di fare pubblicità a quel prodotto per interessi propri, anzi...... molto più semplicemente, secondo me, non è corretto fare pubblicità ad uno piuttosto che ad un altro.
Avrei scritto in privato ad alessiovix da chi l’avevo acquistata.
Cmq complimenti... grande occhio

Alto