• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enigmatiche bustine di semi

gianmaria

Aspirante Giardinauta
Vorrei chiarimenti sulle scritte riportate dalle bustine di sementi di fiori. A titolo di esempio ne trascrivo una, sperando di averla letta correttamente: 75-LPS-09/PC-4HE.
Aiutandomi anche con qualcosa stampato sulla busta, mi pare di capire che 75 significa che si prevede la germinazione del 75% del seme; 09 dovrebbe indicare di seminare entro il 2009; 4HE è forse un codice di identificazione presso il produttore; sul resto non riesco a fare ipotesi. In particolare vorrei sapere se qualche indicazione si riferisce alla quantità di seme, espressa in una qualsiasi unità di misura (numero, peso, superficie copribile o altro); in caso negativo, chiedo se esiste qualche legge o almeno qualche consuetudine che la stabilisca.

Alto