• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

enigma calathea

maril

Giardinauta
io onestamente sto iniziando a demordere. e dire che sono una che non si arrende tanto facilmente

alla mia calathea ne è spuntata un'altra, mi sono accorta che due foglie tra quelle più basse si stavano ingiallendo, pur non avendo dato acqua da più di 5 giorni, e l'ultima volta avevo solo bagnato l'argilla del sottovaso. allora che che zack e le taglio

giustamente ci do una guardata e vedo che il lato inferiore è completamente ricoperto di una specie di polverina tra cui mi pare di notare qualcosa di simile a delle uova, ma proprio microscopiche

qualche indizio? fermo restando che la cara thea ha perso ogni tipo di mobilità

maril

Giardinauta
sai non penso sia cocciniglia, in quanto ne ho una certa esperienza, tra bouganvillea e stephanotis, a meno che non esistono varietà estremamente differenti.

quasi quasi torno a dare un'occhiata alla scheda dei parassiti

cmq non ho foto in quanto stamattina appena tolta la foglia ho provveduto a cestinarla velocissimamente

Alto