girasole*
Giardinauta Senior
Ciao a tutti,come forse potete vedere sono nuova...Ho subito da sottoporvi un problema...:embarrass questo inverno sono riuscita a far radicare in acqua una rosa recisa,ha fatto un paio di radici,un paio di foglioline e poi l'ho messa in un vaso. Tutto bene fino a poco tempo fa,quando ho notato che le foglie avevano tutto il bordo che si stava seccando...e mi sembra di aver visto un paio di acari(erano tipo dei ragnetti bianchi con la schiena rossa!!!). Ho tolto le foglie rovinate,per lasciare germogliare le nuove fogie...ma si sono come appassite.Così ho tolto anche queste,ma ora il ramo sembra si stia asciugando....Vorrei salvarla,visto che è l'unica talea che son riuscita a far sopravvivere,ed è una delle mie rose preferite (a quanto ha detto la fioraia,dovrebbe essere la varietà Milva...)!Vi prego aiutatemi,e se avete altri consigli su come fare altre talee con maggior successo,ve na sarò grata!:love_4: Ultima info...l'unico posto dove posso tenere le piante è un poggiolo esposto a nord,credo...e vivo a Trieste!Confido nel vostro aiuto!Vi serve forse una foto della talea?
Baci
Baci