• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

email truffa:finto aggiornamento di Windows

Fralema

Giardinauta
Microsoft non invia aggiornamenti di sicurezza via email, attenzione alla finta patch che installa un virus

Nessun sistema operativo si aggiorna tramite email, sarebbe troppo rischioso per l'utente. Il rischio e' quello di ricevere finti aggiornamenti, che sfrutterebbero proprio un sistema operativo non ancora reso sicuro. La mail che circola in questi giorni vuole sfruttare proprio questa opportunita', ossia spacciarsi per aggiornamento di Microsoft, mentre in realta' quanto l'utente scaricherebbe un programma con ben altre intenzioni: recuperare delle password salvate nel computer per utilizzarle in futuri tentativi di truffa.

La segnalazione arriva da Websense Security Labs.

Fralema
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Fralema a me succede che quando vado sui blog mi si apre una finestra con su scritto:
Nel tuo pc non è installato il software di accesso. Per visualizzare il sito devi installare correttamente questo software garantito contro ogni virus. Clicca su si nell'avviso di protezione. Ti ricordiamo che il software è gratuito e certificato. Vuoi visitare il sito?
OK Annulla.
E' questo il virus di cui parli?
 
S

simone75

Guest
Piera1 ha scritto:
Fralema a me succede che quando vado sui blog mi si apre una finestra con su scritto:
Nel tuo pc non è installato il software di accesso. Per visualizzare il sito devi installare correttamente questo software garantito contro ogni virus. Clicca su si nell'avviso di protezione. Ti ricordiamo che il software è gratuito e certificato. Vuoi visitare il sito?
OK Annulla.
E' questo il virus di cui parli?

Non credo si riferisse a questo... :embarrass Fralema ha citato delle mail con cui si promette un aggiornamento, nel tuo caso (come del resto capita a volte pure a me) il sistema rileva che al tuo pc manca qualcosa per far funzionare ciò che tu vorresti vedere o fare... A volte queste cose sono a pagamento, altre volte no... bisognerebbe sempre controllare nei papiri che seguono... :storto:

:Saluto:
 
S

simone75

Guest
Dimenticavo... comunque Fralema se ho inteso male correggimi!!! Questo argomento è molto importante e non servono confusioni inutili! :eek:k07:
 

appo85

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Fralema a me succede che quando vado sui blog mi si apre una finestra con su scritto:
Nel tuo pc non è installato il software di accesso. Per visualizzare il sito devi installare correttamente questo software garantito contro ogni virus. Clicca su si nell'avviso di protezione. Ti ricordiamo che il software è gratuito e certificato. Vuoi visitare il sito?
OK Annulla.
E' questo il virus di cui parli?


Anche io penso che non intendesse questo.

Grazie Fralema...Notte :)
 
P

Piera1

Guest
Io non volevo fare confusioni, poichè per quanto riguarda internet e tutto ciò che ruota intorno ad esso sono una vecchia ciabatta e ho chiesto per ignoranza. Grazie per le delucidazioni.
 
P

Piera1

Guest
A me hanno detto che è un virus e mi accade solo su Splinder, oggi poi mentre lavoravo col codice html del template la pagina si è annullata e nel riaggiornare mi si è aperta una pagina con antivirus e che si stava aprendo, ho richiuso subito tutto.
 
Alto