• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio dell'imperfezione

new dawn

Guru Giardinauta
Ci sono giardini come quello di Ghislaine, dove le piante crescono liberamente e spontaneamente, senza che nessuno abbia mai progettato le rotazioni delle fioriture, gli abbinamenti di colore, gli spazi; dove si respira un'aria di quiete e di serenità.

Questo orto giardino dei miei vicini di casa a Procida è altrettanto spontaneo e senza progetto; le piante crescono libere, cercando solo di far posto agli ortaggi,

giardinodiLucia001.jpg

giardinodiLucia009.jpg

giardinodiLucia015.jpg

ma dove c'è un'atmosfera diversa: selvaggia e mediterranea, vitalistica e pagana, e dove perfino per le fate non c'è posto, ma per un solo dio, il vecchio Pan.

giardinodiLucia023.jpg

giardinodiLucia007.jpg

un casco di banane ancora acerbo

giardinodiLucia018.jpg

giardinodiLucia004.jpg

giardinodiLucia005.jpg

giardinodiLucia010.jpg

Vino e canti nelle notti d'estate

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Che spettacolo!!!! E' proprio vero che Madre Natura ha un tocco ineguagliabile!!! Grazie per le immagini New... e complimenti ... sei fortunata ad avere dei vicino così... :love_4::Saluto:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
:eek: una vera meraviglia!sembra quasi di sentire il fresco delle serate estive, il dolce profumo dei fiori, la pace e la tranquillità di un'atmosfera speciale.

bacarat

Maestro Giardinauta
Ci sono dei giardini….
dove qualcuno ha lasciato entrare la natura, senza forzarla, amando e rispettando lo spirito del luogo e la natura lo ha ripagato con bellezza e abbondanza, rovesciando la sua cornucopia.
… e a Procida questi dei sono proprio generosi!!!
Bellissimo.

Clarita

Aspirante Giardinauta
è uno splendore, i giardini "disordinati" mi piacciono moltissimo, quelli in cui sembra che qualcosa non sia del tutto "domestico"

nanà-

Aspirante Giardinauta
Ci sono dei giardini….
dove qualcuno ha lasciato entrare la natura, senza forzarla, amando e rispettando lo spirito del luogo e la natura lo ha ripagato con bellezza e abbondanza, rovesciando la sua cornucopia.
… e a Procida questi dei sono proprio generosi!!!
Bellissimo.

lo penso anch'io, mi piace molto questo giardino.

new dawn

Guru Giardinauta
Che spettacolo!!!! ... sei fortunata ad avere dei vicini così... :love_4::Saluto:

:eek: una vera meraviglia!sembra quasi di sentire il fresco delle serate estive

E la pace e la tranquillità di certe domeniche d'inverno quando sento il vicino dietro la siepe che fischietta tranquillo vecchie canzoni americane mentre mette a dimora le nuove verdure:fischio:

comunque, i vicini ringraziano tutti per le gentili parole...

pollice blu

Giardinauta Senior
Qui i complimenti si sprecano:

1 - Meraviglioso l'orto/giardino
2 - Un inchino al fotografo...
3 - Il commento alle foto è degno di un poeta.

Mariella

Alto