• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elleboro niger pieno di boccioli ma...con steli cortissimi

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono contentissima nel vedere il mio elleboro carico di boccioli. L'ho rinvasato in primavera perchè il vaso di prima era troppo piccolo e le radici uscivano dai fori di scolo. Verso fine estate ha iniziato ad emettere tantissimi boccioli, che si stanno aprendo, ma i loro steli sono corti corti ed i fiori si aprono sotto le foglie, non sopra come siamo soliti vederli. La posizione è in ombra, gli faccio prendere un po' di sole al mattino presto, quando scalda poco, lo bagno regolarmente e l'ho concimato con sangue di bue da giugno a ottobre. Che sia carenza di qualche elemento, troppo poco sole o cosa? Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

Allegati

  • Elleboro B 2020.jpg
    Elleboro B 2020.jpg
    277,2 KB · Visite: 19
  • Elleboro 2020.jpg
    Elleboro 2020.jpg
    548,1 KB · Visite: 13
Alto