• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminazione rametti inutili su albicocco

andreacini

Aspirante Giardinauta
Nel periodo previsto ho potato i 2 albicocchi in giardino. Lavoro lontano da casa, tornato in questi giorni, ho trovato le piante con tanti piccoli frutti ancora acerbi ma anche tanti nuovi rametti inutili. So che avrei dovuto eliminarli prima ma non c'ero. Li posso tagliare ora o avendo la pianta fruttificato conviene evitare?

LEGGI TUTTO
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Cosa intendi per "rametti inutili"?
I succhioni posti sulla schiena dei rami principali che sparano in verticale verso l'alto?
Fai delle fotografie.
 

andreacini

Aspirante Giardinauta
Cosa intendi per "rametti inutili"?
I succhioni posti sulla schiena dei rami principali che sparano in verticale verso l'alto?
Fai delle fotografie.
Foto non posso mandarle perché come già detto lavoro fuori e sono già ripartito.
Succhioni... Si proprio quelli, più altri lunghi solo pochi centimetri che a volte partono dallo stesso punto in 3/4 o 5, nati più in basso prima dei rami destinati a fruttificare.
La mia domanda nasce perché so che quando le piante sono in fiore non si devono disturbare. Invece non so se questa cautela si deve usare anche quando ci sono i frutti ancora piccoli e acerbi.
 

Similar threads

Alto