sugaricegirl
Guru Giardinauta
raga, salve vi scrivo per chiedervi disperatamente consigli. Lavoro come babysitter da due bimbi i quali abitano al 6 ed ultimo piano di un palazzo nel centro. beh ogni giorno durante tutto l'anno, in maggior o minor quantità a seconda dei periodi trovo la cucina pervasa di formiche e prima di cucinare e preparare loro la merenda devo ogni volta toglierle (pace che dura pochi secondi perché poi ne sbucano subito altre). Quello che non capisco è come possano esserci tante formiche al 6° piano di un palazzo e io che sono in campagna non me ne entra in casa manco una per sbaglio!?!?!?
...non vi dico la scena che ho trovato ieri: formiche ovunque: sul lavelo, sui mobili, sul piano cottura, sulla cinta delle tapparelle maron davo urla solo nel vederle... (non perchè mi facciano schifo, anzi le adoro, ma in quelle quantità!!!!)
In conclusione: datemi un rimedio per eliminarle...
Ho provato con i fondi di caffè e con la polvere apposita della Bayer ma niente...
come faccio?
Si accettano metodi casalinghi o di insetticidi vari...
una volta per casa di mia nonnina presi le trappole ad esca (quelle bianche con tanti buchini ai lati tipo casetta!) e da lei funzionò!
...non vi dico la scena che ho trovato ieri: formiche ovunque: sul lavelo, sui mobili, sul piano cottura, sulla cinta delle tapparelle maron davo urla solo nel vederle... (non perchè mi facciano schifo, anzi le adoro, ma in quelle quantità!!!!)
In conclusione: datemi un rimedio per eliminarle...
Ho provato con i fondi di caffè e con la polvere apposita della Bayer ma niente...
come faccio?
Si accettano metodi casalinghi o di insetticidi vari...
una volta per casa di mia nonnina presi le trappole ad esca (quelle bianche con tanti buchini ai lati tipo casetta!) e da lei funzionò!
Ultima modifica: