• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare alghe e depositi da irrigatori pop up

Lu.Pi.

Aspirante Giardinauta
Ho un impianto di irrigazione del prato di marca Hunter con una parte coperta da testine statiche SRS, mentre la seconda parte è coperta da testine a bassa pressione Pro Spray MP Rotator.
Alla riattivazione stagionale visto che gli spruzzatori (specialmente quelli a bassa pressione) hanno ridotto molto la loro gittata li ho smontati uno per uno trovando i filtrini interni molto sporchi di color marrone/verde e filamenti simili ad alghe anche all'interno degli spruzzatori. Il filtro a monte dell'impianto invece era abbastanza pulito quindi deduco che lo sporco non venga dal pozzo ma si formi all'interno dell'impianto.
Come si puo procedere per pulire al meglio il tutto?
grazie
Luca
 
Alto