• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale a motore per Zoysia matrella

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Devo procedere all'acquisto di un rasaerba e stavo valutando un elicoidale a motore. Utilizzavo un elicoidale a spinta ma quando l'erba a cominciato a crescere seriamente è diventato impossibile (troppo fitta!). Ho ovviato temporaneamente con un rotativo inadeguato di mio fratello, ma ora con l'inizio della stagione devo assolutamente acquistare una macchina decente. Tenderei a preferire l'elicoidale. Budget max 1000€ e dintorni. Superficie del prato 600mq. Consigli?
 
K

Kakugo

Guest
Per gli elicoidali a scoppio devi quasi tassativamente andare su prodotti realizzati per il mercato inglese, tipo Allett ed ATCO, con preferenza per i primi. Se trovassi un vecchio Suffolk Punch usato sarebbe il massimo, ma è merce rara perché chi li ha se li tiene ben stretti. Visto lo stato "di culto" in Gran Bretagna, i ricambi non sono assolutamente un problema.
Questo significa che i costi sono alti e la scelta è ridotta.
Tieni anche da conto che un elicoidale a cilindro è una macchina decisamente impressionante: l'Allett Buckingham da 24" (che sarebbe l'ideale per il tuo prato) pesa oltre 110kg...
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie per la risposta. Sto cominciando a dare un occhiata ai modelli. Le Allett però sono decisamente fuori budget, decisamente meglio le ATCO. Ora vedo di guardare qualcosa di usato. Qualche sito che fa spedizioni in italia da suggerire?
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Gli ATCO, essendo ora un marchio GGP, sono stati brevemente importati in Italia intorno al 2012, quindi è possibile che qualche usato o fondo di magazzino lo si trovi ancora senza andare all'estero.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non sono afferrato negli elicoidali.
Volevo solo farti i complimenti per la cultivar. È rarissimo vedere 600mq di matrella.perciò ti esorto a pubblicare QlC foto e a raccontare un po la tua esperienza nella sezione PRATO. dove ci sono molti appassionati. Sempre che tu non l'abbia già fatto
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Già fatto. Considera che senza l'aiuto della comunity non sarei riuscito nell'impresa... Cmq è da un po' che non aggiorno con tutto il prato completo. Appena riparte pubblicherò un po' di foto.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Alto