• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elettrozappa

Acritero

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, ho visto che in giro vendono delle elettrozappe sui 130 eurini, con potenza di 1300w, con due ruotine laterali.Secondo voi sono attrezzi validi? qualcuno li ha o l'ha provati? Io lo userei più che altro per sminuzzare la terra che vangherei a mano prima di passarci sopra. Mi orienterei su quelli elettrici perchè quelli a bnzina mi danno idea di richiedere manutenzione maggiore e magari ci sono perdite di olio, puzzi vari ecc,...La terra non è tanta, sono 200mq (anche meno), però penso che non sia mai stata vangata o fatti altri lavori, e per sminuzzarla a mano la vedo dura!!:D
Che ne dite?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le elettrozappe vanno bene solo su terreni morbidi e friabili, orti ben vanfati... solo una motozappa è veramente utile, se non vuoi affrontare la spesa puoi trovarne anche a noleggio.
 
S

scardan123

Guest
1300w è davvero poco come potenza!! E' come dire 1.5 - 2 cv, cioè praticamente un giocattolino. E 1300 euro è tanto.

Concordo con B. : per una piccola frazione di quella somma puoi prendere a noleggio una VERA motozappa bella tosta, con cui lavorare perfettamente il tuo terreno, e poi restituirla al negozio.
Molti centri tipo brico, castorama o negozio di rasaerba & co affittano quel genere di strumenti.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao scardan
capisco che c'è crisi in giro :fischio: ma non aggiungere troppi zeri, se no ci vado io a fresargli il terreno. :D
 

Acritero

Aspirante Giardinauta
beh, penso che farò un salto a castorama per noleggiarla, o in un posto più vicino. in effetti meglio noleggiare qualcosa di molto potente e farlo una sola volta, d'altraparte non è che uno sta a fresare ogni anno....bye
 

Acritero

Aspirante Giardinauta
bene, alla fine poi ho noleggiato un motocoltivatore da 4cavalli, ha funzionato alla stragrande!!!alla 3° passata la terra era diventata sabbia da quanto era sminuzzata. dimenticavo...costo di 1 giorno 20 euro.
 
Alto