• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elettrozappa

Anjanka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

ho già letto i pochi post che parlano di questo argomento ma vi voglio fare una domanda.
Ho un giardino piccolo che è stato tutto vangato a mano da mio marito (era in situazione pietosa). Adesso lui vorrebbe prendere un'elettrozappa per finire il lavoro. In pratica vorrebbe sminuzzare e muovere la terra che ha rivoltato. La terra ha anche delle radici dentro.
Secondo voi un'elettrozappa può andar bene o sono solo soldi buttati?
Abbiamo anche una striscina di orto con terra già ben lavorata. Per l'orto potrebbe andare?
Nel giardino vorremmo poi seminare un prato.
Spero di avervi dato tutte le informazioni

Grazie mille

Anja

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Non specifici l'area da lavorare o il tipo di terreno, ma ti sconsiglierei l'elettrozappa.
Piuttosto, visto che poi sarà adibito a prato, potresti valutare il noleggio di una motozappa.
Per l'orto, a maggior ragione, l'elettrozappa dubito vada bene, certo dipende dal tipo di terra, ma ci vuole potenza e peso.
vedi qui e qui.

Buona giornata.

Alto