• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elettrovalvola che perde

crikla

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Dopo aver letto altri post in merito vi pongo il medesimo quesito.

Ecco la mia condizione:
Collettore con 4 elettrovalvole modello base montate fuori terra in orizzontale con direzione flussi verso il basso.

Tutto nuovo.

Mi ritrovo con un elettrovalvola che perde, trafila come se non non fosse ben chiusa.

Al primo evento me la sono fatta sostituire, poi ho letto i post nel forum, ho lavato tutto anche se nuove ma continua a perdere con conseguenza ristagno d'acqua in prossimità dei relativi irrigatori.

Il montaggio verticale delle elettrovalvole può influire?

Può essere che la pressione sia troppa? (4 bar statica)

Cosa può essere secondo voi?

Grazie
 
Ultima modifica:

crikla

Aspirante Giardinauta
allego foto.

parliamo della seconda da sinistra.

non fate case all`umidita`in terra, la foto e di quando a suo tempo o mantato il tutto.
 

Allegati

  • IMG_6412.JPG
    IMG_6412.JPG
    398,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Antonio81

Giardinauta Senior
sono dell'hunter giusto??? smontala nuovamente e puliscila per bene staccando anche la parte in gomma della membrana... certe volte basta un granellino di un millimetro di impurità che inizia a perdere..... cmq ho visto che non hai un filtro e sicuramente innaffi con l'acqua del pozzo montala a monte e ogni tanto lo spurghi dal rubinetto che andrai a montare alla base..... altra soluzione esistono per deviare al problema delle valvole di ritenuta per i pop up della toro con queste dovresti risolvere però occhio che creano atritto come dal tronde anche i filtri...... io non li ho mai montati mene parlava cmq tempo fa il mio rivenditore toro spero di esserti stato d'aiuto baci
 
Alto