• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elettrosega McCulloch ES15 400mm

RIZZI

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
non esce più olio sulla lama della elettrosega
ho letto sul manuale che ciò potrebbe comportare rottura della catena con pericoli anche mortali per l'utente
l'ho pulita tutta con l'aria compresssa e cambiato anche olio ma niente.. non esce ancora
il giorno dopo metà dell'olio nel serbatoio era per terra ma distante dal punto dove dovrebbe uscire (bello asciutto)
c'è una pompetta rotta o magari gelata negli scorsi inverni
Grazie a chi mi può aiutare a capirne qualcosa altrimenti per non rischiare la butto

Ciao e buon anno atutti
Rizzi

Marcello

Master Florello
ciao

controlla che la vaschetta non si sia crepata col freddo e localizza la perdita.
Mi sembra che l'olio non esce perchè se ne va da un'altra parte.Non usarla senza olio.

firefox

Giardinauta
Ciao, senza olio non puoi usarla, non solo diventa pericolosa, ma comunque rovineresti in brevissimo tempo barra e catena. Se riesci a smontarla, individuare il guasto e quindi trovare i ricambi, meglio così. Se non riesci a sistemarla, ti toccherà prenderne un'altra.
Un suggerimento, valido in generale (magari lo sai già). Utile precauzione quando si mette via la elettrosega per un po' di tempo: siccome gli olii biodegradabili per catene possono dare qualche problema :azz: se la mts resta ferma per mesi, meglio sarebbe, oltre a pulir bene tutta la macchina, svuotare il serbatoio olio catena, metterci un poco di olio per motore 4t (che non si degrada) e far funzionare la macchina un poco, per caricare la pompa con l'olio nuovo. Al successivo utilizzo, si mette l'olio catena solito e via. :D

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
molto probabilmente hai lasciato nel serbatoio dell'olio catena per lungo tenpo e ti ha incollato il trafilo e la vite senza fine della pompa.
puoi fare un tentativo: riempire il serbatoio con benzina ed azionare la elettrosega fino a quando non vedi che la catena schizza gocce di benzina.
5 volte su 10 questo trucco è sufficiente a sbloccare la ponta dell'olio catena.
se nemmeno così funziona allora ti tocca, se sei capace, smontare la pompa e lavarla accuratamente con benzina in ogni sua componente.

saluti
peppone

Alto