• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eleagnus variegato

enzonic

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, questo inverno dalle mie parti (abito in trentino a circa 500 metri slm) è caduta parecchia neve e le mie giovani piante sono rimaste sepolte per alcuni giorni, ora che la neve se ne andata, me le ritrovo piuttosto malconce.
Oltre ai rami spezzati hanno perso molte foglie e si sono adagiate, piegate, e non sono il massimo, le vedo sofferenti.
Ho anche delle piante di osmanthus ma hanno sofferto meno.
Vorrei provare a riprenderle, forse con una potatura, sicuramente con del concime, quale?
Non so quale soluzione prendere, chiedo aiuto.
Allego delle foto per rendere meglio l'idea dello stato attuale.

Grazie, Enzo

_DSC4490.jpg _DSC4491.jpg _DSC4492.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Una potatura direi è d'obbligo perchè le piante sono troppo allungate ed inoltre non sono uniforme,quindi necessitato di essere riprese tagliando il 30/100 della lunghezza dei rami,il periodo giusto è adesso,se necessario si ripete l'operazione in giugno,riguardo la concimazione va fatta adesso e da ripetere in autunno ti consiglio un nitropkoska gold

Alto