• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eichornia crassipes....

claudia18

Aspirante Giardinauta
sono andata nel mio solito garden oggi pomeriggio....e ne sono uscita (trattenendomi moltissimo!!!:ros:) con questa simpatica piantina....bellissima, bulbosa e cicciottella....forse in maniera un pò superficiale l'ho portata a casa....e ora vi chiedo cosa fare per tenerla al meglio....considerando che ho un balcone!!!

Vabbè....io sono sempre ottimista...e so che posso farcela....ma basta solo acqua comune??...non credo.....

Grasssssie!!!!!:hehe:

mazinga

Master Florello
ti basterà metterla anche in una semplice bacinella contenente acqua e un po' di terra sul fondo dove la pianta potrà trarre con le radici aeree il nutrimento dal terreno

kiwoncello

Master Florello
Decisamente pianta da caldo e sole pieno. La tenevo in ex-abbeveratoi di cemento con poca terra sul fondo e circa 15 cm d'acqua: si estendeva da pazzi finendo coll'intasare tutto lo spazio disponibile. D'inverno nella massa di piante qualcuna sopravviveva e di lì ripartiva la storiella ogni anno. Adesso ho buttato via tutto, che volete, ci si può anche disamorare di qualche pianta....

Eichornia20092.jpg

claudia18

Aspirante Giardinauta
la mia è piccolina....e per ora l'ho messa in un catino di rame stagnato...e la tengo in balcone...al sole...ma fiorirà?? Quanto tempo le occorre per espandersi e creare un bocciolo??

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusa kiwoncello ... questa è una bella bestemmia ..... disinnamorarsi dei Giacinti ....... impossibile per me .....:flower:

Claudia porta pazienza ..... deve venire un bel caldo prima .....:fischio:

claudia18

Aspirante Giardinauta
si si....oggi sono di nuovo tornata al garden con mia madre.....e le ho regalto una splendida orchidea.....e ho visto dei giacintini......ma una meraviglia!!!!! Non ne conosco i nomi.....ma ho solo fatto una fatica bestia a venir via senza!!!! :(

claudia18

Aspirante Giardinauta
Si si....grazie!!!...La sto vedendo espandersi!!!!....ed è solo una settimanella che ce l'ho....ho provato a metterci la terra...ma quella che ho messo non credo che sia adatta....galleggia!!!!!!!!

Inoltre sembra sfogliarsi intorno ai bulbi che la fanno galleggiare..e un bulbo in particolare si sta allontanando dal resto dell'agglomerato....

Domani posto nuove foto....

Cyn 59

Uffaaaaa ma solo io non riesco a far crescere i Giacinti ????? ...... :burningma:burningma:burningma

claudia18

Aspirante Giardinauta
:) la mia piantina è piccola...non so se l'hai vista sul mio album.....stamane volevo fare delle foto, anche ad una camelia appena arrivata...ma la macchinetta non ne vuol sapere!!!

.....dai che ce la farai anche tu!!!!!! :):):)

Cyn 59

Speremusssssssssssssssssss
Me ne saranno morti un centinaio col freddo di quest'invernoooooooooooooo :cry::cry::cry:

Alto