• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eh... proviamo con le sfiorite

memegt

Aspirante Giardinauta
Ok, quindi devo tenere sott'occhio per bagnare... ho sempre paura di bagnare troppo ma in realtà ho notato che si asciugano abbastanza alla svelta, veramente non avete idea dell'ansia che ho aspettando gli steli nuovi!

pollicehulk@

Giardinauta
Ok, quindi devo tenere sott'occhio per bagnare... ho sempre paura di bagnare troppo ma in realtà ho notato che si asciugano abbastanza alla svelta, veramente non avete idea dell'ansia che ho aspettando gli steli nuovi!
meglio che ti metti il cuore in pace va':lol::D.
nel bark nuovo asciugano subito, tra l'altro in questi giorni essendo molto asciutti accentua l'asciugamento!

memegt

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento:
20140522_163701_zpsmp2lqb6s.jpg

20140522_163710_zpsnr2m9ve0.jpg

20140522_163748_zps2t4behxw.jpg

L'ultima foto è di quella che era messa peggio, direi che si stanno riprendendo benone!!!

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

pollicehulk@

Giardinauta
santo cielo che recupero! non avrei mai detto che delle foglie così disidratate potessero ritornare così sode:D
riguardo alla penultima, noto un segno di bruciatura sull'ultima foglia. ci è arrivato il sole o c'era da prima?

memegt

Aspirante Giardinauta
C'era già da prima ma non capisco mi sembra fiversa dalle bruciature da sole... mi pare sia rimasta schiacciata dotto qualcosa...

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
complimenti per la riuscita e per l'affarone!! Tre belle Phal per 10€... Mostra le foto a chi te le ha vendute, si mangerà le mani. Anzi no, magari te ne venderà altre:D

Ciao

Carlo

memegt

Aspirante Giardinauta
Spesso in quel garden ci sono le sfiorite.... tra un po vado a farci un salto... prima vedo con queste cosa riesco a combinare...

pollicehulk@

Giardinauta
Buongiorno a tutti/e,
Ieri per un totale di 10€ in un Garden zona di Milano, ho preso le tre signorine qui sotto... Posso dire che sono più secche che umide, ieri le ho bagnate oggi le ho tirate fuori e tagliato tutto quello che ho trovato marcio o secco o vuoto (fortunatamente poca roba), rimesso in vaso e magari verso fine settimana bagno, sono esposte alla luce ma non diretta, ogni giorno vorrei nebulizzare un pochino d'acqua... Consigli??

2014-05-12110240_zpsa000de01.jpg

Aggiornamento:

20140522_163748_zps2t4behxw.jpg

L'ultima foto è di quella che era messa peggio, direi che si stanno riprendendo benone!!!

scusate se insisto ma il confronto è clamoroso! il tutto in 2 settimane?:rolleyes:

papekura

Aspirante Giardinauta
Beh ci mettono un poco a reidratarsi, non sono veloci come altre piante, ma due settimane non sono poche. Mi sembra un buon risultato.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve memegt
ho seguito il tuo post. E devo dire che osservare il recupero e l'evoluzione delle orchidee in difficoltà lo trovo emozionante :D. Ma poi hai idea di che colore sono i fiori o sarà una sorpresa? Comunque davvero bravo :D.

giospebg

Aspirante Giardinauta
Congratulazioni, alla mia vicina è successo penso un mezzo miracolo... le tiene puciate im acqua, e ha un germoglio floreale in crescita, le tiene in vasi trasparenti in vetro, quasi colmi di acqua, ma messun marciume... che sia un miracolo temporaneo!?

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

sara k

Giardinauta Senior
Davvero complimenti, anch'io sono sbalordita dalla velocità di recupero dell'orchidea più malconcia, bravissimo! Peccato che sono lontana, altrimenti avresti potuto darmi l'indirizzo del garden, qui nessuno "regala" nulla :cry:!!! A presto per vedere gli steli......:flower::flower::flower:

sara k

Giardinauta Senior
Ahhh be'....allora.....è tutto un altro discorso!!!!:lol::lol: Aspettami tra un'ora sono lì!!!!!:lol: In bocca al lupo per le tue orfanelle!!!!!

giospebg

Aspirante Giardinauta
Conosco un vivaio in prov di Bergamo, non so se posso mettere il nome, ne avevano a decine, anche da tenere appese! Zona Pontida, bello grande, si vede benissimo, quello a Caravaggio lo conosco, molto ben fornito.

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

memegt

Aspirante Giardinauta
Questo di Caravaggio lo conosco da qualche anno, e solo da qualche mese ho scoperto che vende le sfiorite a prezzi molto ribassati... chiaramente gli acquisti diventeranno consistenti dopo i risultati delle "cavie"... Ma secondo voi nelle ultime foto caricate c'è qualche stelo!?!?!?!?