• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eh, . . . chi si rivede!

castelli

Giardinauta Senior
Avendo messo un lombrico in ogni vasetto del mio balcone, piu’ volte al giorno, guardo sotto il vaso per vedere se vedo qualcosa.
Fin’ora avevo solo visto quello nel vasetto della Stella di Natale, che passeggiava passando sul fondo del vaso davanti ai buchi.
Come ogni sera, il rituale dell’osservazione e’ stato rispettato.
Alzando questo vaso, nel buio della sera tarda rischiarato solo dalla piccola luce della mia lanternina, vedo una roba lunga 5 cm. che penzolava contorcendosi, per poi lasciarsi cadere mollemente nel sottopiatto. Ho rovesciato il sottopiatto sulla superficie del vaso, e l’aspetto non era dei migliori. Poiche’ la terra era piuttosto secca, ho versato un po’ d’acqua: una botta di vitalita’ per il lombrico, che chiameremo con un nome di fantasia, Ruggero, che ha iniziato a contorcersi, e dopo aver tentato nuovamente la fuga cercando di scavalcare il bordo del vaso, e’ ritornato nella terra.
Ruggero, quando gli dato dimora, era piccino, lungo 2 – 3 cm. ed era magrolino.
Ma questa sera . . . era lungo 7 – 8 cm. e soprattutto ben pasciuto. !:lol:
Come direbbe una donna *** , mai visto niente di piu’ grosso!
:baffi:
 
Alto