• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edward Hopper a Milano

quadricromia

Guru Giardinauta
Ecco, se potessi andrei domani stesso a vedere questa mostra di un'artistita che adoro!

A Milano dal 14 ottobre al 31 gennaio nel Palazzo Reale di Milano, una grande mostra antologica, la prima italiana: 160 opere, in massima parte prestate dal Whitney Museum of American Art di New York. Immagini di campagne e di città, quasi sempre deserte, o di persone in interni dove sembrano affogare la loro solitudine in un silenzio metafisico. (repubblica)
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/13647148/1/1

A Roma lo aspettiamo dal 16 febbraio al 13 giugno 2010, nel Museo della Fondazione Roma.

Riporto qui qualche quadro, per chi non avesse tempo di sbirciare i link.

esternMotel.jpg

ElevenAM.jpg

Nighthawks.jpg

RoominNewYork.jpg

Newyorkoffice.jpg

Hopper_Edward_Second_Story_Sunlight.jpg

Hopper_Edward_Morning_Sun-1.jpg

Hopper_Edward_Cape_Cod_Morning-1.jpg

hopper13.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
quadri, è il mio pittore preferito ed è in mostra nella mia città, ovvio che ci vado eccome, sto organizzando con le amiche...
room in new york, quello sul rosso, con lui e lei, quasi l'incomunicabilità antonionesca, è il mio preferito, e non è tra i più noti. il mio save screen è, invece, office at night, altro dipinto che mi emoziona davvero tanto. preferisco i lavori che contemplano figure umane, ma quello delle pompe di benzina lo reggo benissimo anche senza!
un saluto a chi passa

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Passerò l'informazione a mia figlia, è lei l'artista conoscitrice dell'arte, io non nè capisco nulla.

benji

Giardinauta Senior
Bellissimo!
non è il mio pittore preferito (che invece è vincent) ma mi piace moltissimo.
Se riuscirò a stare meglio prima di gennaio andrò sicuramente.

Alto