Martasauro
Aspirante Giardinauta
Premetto che i miei hanno sempre voluto il terrazzo carino senza pero impegnarcisi tanto. Per di piu oggni anno tocccava comprere piante nuove perche non resistono mai all'estate o all'inverno. Ma nonostante tytto l'edera comprata l'anno scorso è resistita nonostante abbia passato tutto l'anno con la coccinigla (si i miei hanno fatto un pigro tentativo spruzzando un insetticida una volta) ora pero mi ci metto io altrimenti non se e viene a capo(Mia madre ha cimprato un'altra edera da rimpiazzare una morta senza essersi liberata della cocciniglia prima) Sono andata in vivaio dove mi hanno dato un insetticida sistemico contro afidi cocciiglie e lepidotteri ella bayer io l'ho spruzzato bene bene su tutte le piante. Pero sono molto sicura di non averlo spruzzato bene sotto le fogliE (sono rampicanti e incastrate nei supporti e non posso mettermi a fare un lavoro certosino cocciniglia per cocciniglua perche ci impiegherei giorni. Mi chiedevo essendo sistemico funziona per ingerimento? (Pensavo che quelli si somministrassero con l'annaffiatura) inoltre devo controllare le radici? O le coccinigle che attaccano le radici sono una specie a parte? Inoltre dopo essere morte si staccano o bisogna staccarle? (Levarle una ad una è Impossibile e neanche lavare le piante, sono grandi il terrazzo Non è enorme e non vorrei allagare il giardino di sotto)
Ultima modifica: