• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera e rose

I

Isabella71

Guest
Salve a tutti!
Secondo voi è fattibile far arrampicare una rosa sul tronco enorme di un'dera, in quel punto un pò spoglia? La rosa sarà "soffocata"? Se fosse fattibile vorrei qualche suggerimento sul tipo di rosa, grazie!!
Isa
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao Isabella, non è proprio idea.
So che a volte le rose sarmentose vengono impiegate come rampicanti su alberi... non ho mai sentito nulla riguarda l'abbinamento con l'dera.

Mi spiace !

Ciao,
Sabri
 
O

occhiazzurri

Guest
io ho rose ed edere (e clematis)che crescono sull'arco del cancello ma sono in vasi diversi. Non credo che l'edera soffochi la rosa perchè sono entrambe piante vigorose. Non so per le radici messe in piena terra e vicine ma non credo non ci siano problemi. Secondo me l'unica cosa da tenere presente è l'esposizione che per le rose dovrebbe essere al sole e il terreno che dovresti rendere un pò argilloso e ben concimato. Dai, provaci!!!
 
Alto