• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinacea purpurea

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ieri è arrivato il mio ordine da Bakker, contenente (tra varie cose) anche 5 rizomi di echinacea purpurea :froggie_r. Nella mia beata ignoranza, però, io non sapevo che l'echinacea fosse una rizomatosa :martello:, dunque appena me ne sono resa conto speravo che l'amico Bakker mi avesse anche indicato nel sacchettino la profondità a cui andavano piantati i rizomi, ma così non è stato :confuso:. Io mi sono comportata come per faccio abitualmente per i ranuncoli (anche se il rizoma dell'echinacea è il triplo di grandezza), cioè ho scavato un buchetto circa doppio delle dimensioni del rizoma, ricoprendolo di terriccio. Andrà bene? Spero qualcuno possa rassicurarmi e/ o fornirmi informazioni sulla coltivazione di questa piantina, che mi è sempre piaciuta da morire e ora finalmente ho in giardino! :love: (anche se è in quiescenza, spero si "svegli" tra qualche settimana).
 
Alto