• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria o...?

giulecter

Aspirante Giardinauta
Buongiorno:)
Finora ho vissuto credendo che questa fosse un'echeveria, ma siccome non ne sono più sicura (si assomigliano tutte!!), mi potete dire cos'è? Grazie mille
Resizer_15693924333570.jpg
:ciao:
 

mariated

Giardinauta Senior
Sembra una Echeveria multicaulis. Ti ha fiorito? Fa dei fiorellini rosso-arancio all'esterno e gialli all'interno, su infiorescenze abbastanza lunghe.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Sembra una Echeveria multicaulis. Ti ha fiorito? Fa dei fiorellini rosso-arancio all'esterno e gialli all'interno, su infiorescenze abbastanza lunghe.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao mariated :)
No, non ha mai fiorito.
Ce l'ho da un paio d'anni e credo di averla stressata parecchio. L'avevo inserita in una composizione, al centro, ma poi stava soffocando circondata da rubrotinctum e crassula muscosa. Così ho separato tutto. Già va bene che è ancora viva.
Che bello se fiorisce... :):V
 

mariated

Giardinauta Senior
È una multicaulis o al massimo qualche suo ibrido, tranquilla. Cresce in fretta e fiorisce in tutte le stagioni, quindi fra non molto avrai la conferma. Sedeveria letizia proprio no.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto