• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi!

marenero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi presento: sono un appassionato di giardinaggio con pochissimo spazio a disposizione (solo due balconi... sigh! :muro:), almeno per il momento, spero infatti un giorno di potermi trasferire in una bella casa di campagna dove vivere in armonia con la natura; ho 35 anni, vivo nella Puglia centrale e sono qui per imparare il più possibile. Sui miei balconi ho diverse essenze, per la maggior parte mediterranee e mi diverto un mondo a far nascere nuove piantine da seme, magari di alberi.
Al momento la mia "nursery" conta cinque carrubi nati lo scorso ottobre, un limone nato a marzo dell'anno scorso, un fico ottenuto da talea l'estate scorsa, una pianta di peperoncino nata un paio d'anni fa e due amareni salvati da un'aratura imminente in un terreno delle mie zone un anno e mezzo fa.
Per il resto sono tutte piante comprate da vivai, come i semi che ho da poco messo in frigo di Metasequoia e diverse tipologie di Aceri.
Insomma, come avrete capito tra un po' i miei balconi scoppieranno, sempre che mia moglie non mi cacci prima di casa! :mazza::ciglione::D
Già che ci siamo faccio a tutti voi i migliori auguri per un Natale pieno di gioie verdi! :eek:k07:
 
Alto