• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi qui!

Kolt76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

mi chiamo Michele e di giardinaggio ho zero esperienza ma le piante mi piacciono moltissimo e spero di poter imparare molte cose qui con voi.

Vivo a Roma e ho a mio disposizione solo due bei balconi orientati uno a est e uno a ovest (questo da sul cortile interno del mio palazzo ma ha una buona luce) e chiaramente il mio appartamento. Ho provato a giocare con varie piante, per lo piu da fiore ma afidi e ragnetti rossi mi hanno sempre dato molto filo da torcere ahime.

Ho "giocato" con alcune varietà di piante da fiore (Astro, Gardenia, Calendola, Calla, Fresie, Orchidea) e alcune piante aromatiche (Rosmarino, Basilico, Menta). Purtroppo i ragnetti rossi e le afidi in genere hanno e stanno mietendo parecchie vittime.

Un saluto,
Michele

sara k

Giardinauta Senior
Ciao concittadino!Insieme con gli esperti del forum vincerai la battaglia con i ragnetti e parassiti vari, benvenuto!

Kolt76

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Ho un sacco da imparare, leggendo mi sono accorto che ne faccio moltissimi di sbagli :(

Alto