• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie primuline

N

ninfa77

Guest
Non ho resistito(come sempre del resto)e sabato le ho comprate.....sono tenerissime
Immagine0230009.jpg

Immagine0210008.jpg

Immagine0190007.jpg

Immagine0180006.jpg

lory82

Apprendista Florello
E' vero Ninfa!!
Sono davvero molto graziose!:love:
Molto belli i fiori fucsia col centro giallo!
Sono primule vulgaris. Io quest'anno non le ho ancora acquistate.
Sarebbe bello Ninfa se le mettessi in composizione in una bella ciotola!

lory82

Apprendista Florello
Ops... Sono già in composizione.. non avevo guardato bene! :martello2 E' che l'occhio mi è subito caduto sul primo piano di quei meravigliosi fiorellini!

N

ninfa77

Guest
Grazie lory.....si sono in un vaso triplo ognuna però nel suo vasetto.....baci

lory82

Apprendista Florello
Io le vulgaris le ho viste a 60 centesimi. Ma al mercato sicuramente anche di meno. La obconica invece 2,50

alestellina

Florello
Complimenti!!! che belle primule!!! E anche il vaso mi piace!!! sembrerebbe a forma di cuore...:love:
Da me le primule al vivaio costano 1€ e qualcosa!! In effetti il vivaio lì ha sempre prezzi un pò altini ma le piante e i fiori sono davvero molto belli e in particolare le primule che ho visto hanno fiori grossissimi (saranno primule "dopate"?:lol:) e sfumature davvero molto belle!!
Prossimamente ci farò un pensierino nonostante abbia già le primule e ne abbia anche seminate!!

opuntya

Maestro Giardinauta
magnifiche!!!

Complimenti Ninfa,io non le ho ancora comprate ma al più
presto lo farò,le tue hanno dei colori stupendi e sono
splendide anche le foto
CIAO DA OPUNTYA

desi655

Florello
Scusate l'ignoranza ma mi dite come si curano le primule?Vanno annaffiate come i ciclamini solo da sotto?vogliono sole diretto?

ho provato un paio di volte a prendermele ma ahimè....

P

Piera

Guest
Le primule non vogliono sole diretto, acqua modesta, mai inzuppare il terriccio e non bagnare le foglie.

N

ninfa77

Guest
Quanto le hai pagate? Io 70 centesimi l'una e l'obconica non ricordo.
Ciao piera...le ho pagate 0,80 centesimi l'una al mercato....c'era anche un banco che ne faceva 3 a 2,00 euro ma non erano belle come le altre......adesso voglio prenderne qualcuna per la mia scrivania in ufficio...mettono tanta allegria:froggie_r

Manuel@

Aspirante Giardinauta
Salve, son appena arrivata, non so se c'è un topic per presentarsi ora lo cerco:Saluto:comunque....ho casa mia o meglio nostra da poco tempo e da qualche giorno ho riempito i miei davanzali di ciclamini e primule...che significa se hanno le radici? io ho dato per scontato le avessero:angue::angue:

Alto