• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie piccole

agnese

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie piccole, ne sono straorgogliosa!!!!Voi non lo sareste?:hands13:
E dire che nessuno pensava che campassero, quando le ho comprate erano da buttar via, ora la Tina ha pure fatto due fiori!!!!

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
Per non parlare di questo splendore che continua a crescere e fare nuove piantine.
my.php
[/URL][/IMG]

Infine questa è una foto da manuale...ma che fotografa sono?!:rosa: :squint:
my.php
[/URL][/IMG]

Kookaburra

Giardinauta Senior
Veramente carucce e sane le tue piccoline, complimenti :hands13: !! Scusa, ma che pianta è quella sulla destra nella foto con Pinguicula e Nepenthes?

agnese

Aspirante Giardinauta
La piantina dalle foglie rosa non e una carnivora, ma dato che vuole molta umidit', molta luce e va innaffiata con acqua distillata ho deciso di metterla in fianco alla nepenthes. Si chiama Hypoestes!E- piccolissima perch[ era in una composizione di piante che mi hanno regalato e era morente. Ora piano pianissimo si [ ripresa e ha messo nuove foglioline.

agnese

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti quanti!!!! Sapete una cosa, ogni volta che passo davanti alle mie piantine rimango affascinata per almeno una mezz ora...sono pazza...mah,puo darsi...

Khore

Aspirante Giardinauta
No mia cara, non sei pazza, è solo il secondo stadio della carnivorite!
La malattia si contrae passando accanto a delle piante carnivore: il primo sintomo è un innocuo acquisto di queste subdole meraviglie.
Il secondo stadio è quello che hai descritto tu: si rimane affascinati per ore di fronte alle piccole.
Il terzo stadio annuncia il tracollo: le piantine si impossessano di ogni tuo momento libero, mandano messaggi subliminari alla tua mente e ti obbligano a comprare altre piante carnivore.
Il quarto stadio (in cui ormai mi trovo io) non dà più scampo: ormai sei totalmente tipendente!:crazy:

agnese

Aspirante Giardinauta
ossanto....mi sa che sono già al quarto stadio allora...non penso ad altro che a loro...il mio moroso ne è già geloso...

Khore

Aspirante Giardinauta
Allora farà la fine del mio, comincerà ad accompagnarti a tutte le cene e i meeting carnivori ed alla fine comincerà pure lui a coltivarle!:ciglione:

agnese

Aspirante Giardinauta
A quelle non ci sono ancora andata, ho visto qualcosa nel forum, ma sono ancora una novizzia, se fra un annetto le mie piccole saranno ancora vive, che vuol dire che saro riuscita a trovare il modo migliore per coltivarle, magari faro l`intrusa alle vostre cene! Per ora mi limito a portare quel povero ragazzo in giro per vivai nei finesettimana....che pazienza che deve avere...

Khore

Aspirante Giardinauta
Mia cara, ogni amante delle piante carnivore alle nostre cene non è mai un intruso, ma è sempre il benvenuto!
Inoltre alle cene ci sono (oltre alla sottoscritta imbranata) fior fiore di coltivatori, e questo vuol dire poter avere eccezionali consigli in un batter d'occhio!
Eppoi non dimentichiamoci che alle nostre cene "se magna" di brutto!:food:
(mica mangiano solo le nostre piante!:ciglione: )

Alto