• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie cicce...mi aiutate??????

ian7771

Maestro Giardinauta
prendendomi d'invidia delle vostre splendide spinose mi sono decisa a dare il via alla mia personale collezione....
naturalmente sono tutte NN..... mi aiutate voi a dare un nome ad ognuna???? grazie:love_4::love_4:
1
IMG_3064.jpg

2
IMG_3067.jpg

3
IMG_3068.jpg

4
IMG_3069.jpg

5
IMG_3070.jpg

6
IMG_3071.jpg

7
IMG_3077.jpg

8
IMG_3074.jpg

segue

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ci provo a dire qualcosa:crazy:la n°6 è un lithops su questo sono sicura non sulla specie forse aucampiae e la n°8 è una caralluma:Saluto::Saluto:

H

holyvya

Guest
Ci provo...

3. Fenestraria
8. Huernia (forse) barbata
11. Crassula ovata Hobbit
14. Adromischus cooperi
15. Astrophytum ornatum
17. Opuntia microdasys
18. Opuntia microdasys v. albispina
20. Cereus peruvianus monstruosus

Ultima modifica di un moderatore:

Cynthia

Maestro Giardinauta
La n° 10 mi sembra una mammilaria polythele

Ragazze/iiiiiiiiii ho azzeccatooooo ????:confuso::crazy::lol:speriamo di si

reginaldo

Florello Senior
Tutti in una volta......
Vediamo di rispondere ugualmente
9 ho dei dubbi con Aloe squarrosa con una Haworhia sp. http://www.haworthia.info/de/galerie/01.html
11 Crassula ovata "Hobit"
12 probabile Echeveria setosa
13 Chamaecereus (Lobivia) silvestrii
14 Adromischus forse ccoperi
15 Astrophytum probabile ornatum
16 Mammillaria sp
17 Opuntia mycrodasis var rufrocrocea, ho i dei dubbi con Opuntia rufida
18 Opuntia mycrodasis albispina
19 Haworthia forse cymbiformis
20 Cereus peruvianus monstrousus
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
prendendomi d'invidia delle vostre splendide spinose mi sono decisa a dare il via alla mia personale collezione....
naturalmente sono tutte NN..... mi aiutate voi a dare un nome ad ognuna???? grazie:love_4::love_4:
1
IMG_3064.jpg

segue

secondo me questa è echeveria derenbergii... è uguale alla mia!!!:love:

ian7771

Maestro Giardinauta
:love_4:grazie a tutti ragazzi siete fantastici!!!!!! :love_4:appena posso uscire ( sono 2 gg. che c'è una bufera ) mi armo di cartellini così li catalogo....:froggie_r:froggie_r

p.s a breve vi faccio vedere le altre.....:ros:

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao Holy vedi io non ho un posto ben preciso dove andare ....la maggior parte delle cicce che hai visto proviene da Faro garden ( aci s. Antonio) di recente ho scoperto la moderna agricoltura ( s. venerina ) poi c'è agri 2000 a carrubba d giarre....poi ci sono varie talee gentilmente concesse da amici/conoscenti/non conoscenti ecc. ecc. insomma... meli giro tutti e puntualmente qualcosa che mi piace la trovo!!!

H

holyvya

Guest
ciao Holy vedi io non ho un posto ben preciso dove andare ....la maggior parte delle cicce che hai visto proviene da Faro garden ( aci s. Antonio) di recente ho scoperto la moderna agricoltura ( s. venerina ) poi c'è agri 2000 a carrubba d giarre....

Faro Garden lo conosco, gli altri no.
Sai che a Catania, in viale Vittorio Veneto, in alto alto quasi vicino la Circonvallazione, c'è un vivaio solo di piante grasse? :eek:k07:
Quasi quasi sabato vado a farci una visitina :love:

ian7771

Maestro Giardinauta
:D:Dmmmmmmmmmmm...non lo conosco......buono a sapersi.......vai in avanscoperta che poi...:eek:k07::eek:k07: mi sa che casualmente me lo vado a cercare!
fammi sapere!

Alto