• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la mia prima acidofila!!(Azalea)

xVale

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti allora ecco il mio nuovo acquisto: 043.jpg

girando sul forum ho scoperto che è una azalea japonica (sachsenstern) volevo sapere come curarla al meglio,se la posso lasciare fuori ed inoltre visto che vorrei farne una talea volevo sapere che terreno ci vuole ,quando,come fare a riconoscere l'acidità del terreno e se questa azalea cresce velocemente

scusate per le numerose domande ma sono nuovo di questo magnifico tipo di piante :lol:
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Allora cerco di aiutarti in base alla mia esperienza con le acidofile e con un azalea che ho sul terrazzo.Principalmente travasala in un vaso leggermente più grande metti terreno specifico per acidofile e innaffia possibilmente con acqua piovana,....in alternativa rendi l'acqua del rubinetto se troppo calcarea più acida semplicemente mettendo un cucchiaio da minestra di aceto per ogni litro d'acqua.>>>>>Per il resto poco sole diretto ma molta luce.....non so altro....ciao CIAO
 

xVale

Aspirante Giardinauta
altri consigli??a cmq grazie alessandra!!:lol:
p.s. ma come aceto posso utilizzare quello balsamico?
 
Ultima modifica:

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Penso che Alessandra si riferisse all'aceto normale, l'aceto balsamico tienilo per mangiarlo che è peccato, è così buono! :food:
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Hahahah vabbè credo che faró decantare l'acqua...fare decantare l'acqua significa farla riposare per 1 giorno
 
Alto