• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio amore

roockie

Giardinauta
:love: :love:
2005_0902_145456.jpg
:love: :love:

Elyass86

Guru Giardinauta
è uguale alla mia!:D:D:D quanto è grande? cosa le dai da bere? fiorisce?dove la tieni?
da quanto tempo?di inverno secca??

Olè!

trapr

Aspirante Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
è uguale alla mia!:D:D:D quanto è grande? cosa le dai da bere? fiorisce?dove la tieni?

Olè!

Nient'altro ????

Comunque:
1) La S.x "stevensii" può diventare molto grande la mia ha ascidi di 60cm di altezza con opercoli che suparno i 8cm di diametro ;

2)Da bere bisogna dargli tanta acqua demineralizzata utlizzando un sottovaso molto alto mantenuto sempre pieno;

3)Si le sarracenie fioriscono fanno dei fiori strani dall'aspetto preistorico con dei colori particolari ..:: QUI ::.. ne puoi vedere alcuni;

4) Le sarracenia, come la maggior parte delle carnivore, amano il sole pieno quiandi la posizione ideale e a Sud;
Di inverno alcuni ascidi (gli imbuti/trappola) si seccano ma la pianta non perde mai del tutto la parte area.

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Nient'altro ????

No mi basta questo grazie ;)
)Si le sarracenie fioriscono fanno dei fiori strani dall'aspetto preistorico con dei colori particolari ..:: QUI ::.. ne puoi vedere alcuni

Lo so che fiorisce!anche la mia ha fiorito. volevo sapere se quella fioriva :)perchè ho letto da qke parte ke se la pianta la tieni dentro di inverno non secca ma a primavera non avrà le forze per fiorire...
gli imbuti/trappola) si seccano ma la pianta non perde mai del tutto la parte area

E se la perde devo preoccuparmi?

GRazie!

Khore

Aspirante Giardinauta
A quanto dice la targhetta (ho già dato prova nell'altra discussione della mia incapacità nei riconoscimenti) anch'io dovrei averne una.
Trapr, ti prego, crea un barlume di luce nell'oscurità della mia ciclopica ignoranza! Come si decifrano tutte quelle parentesi, *, e X varie che hai messo nella classificazione? Ne trovo di continuo e mi ci sento a mio agio come se fossi davanti ad un papiro egizio! :confused:

Elyass86

Guru Giardinauta
Khore ha scritto:
A quanto dice la targhetta (ho già dato prova nell'altra discussione della mia incapacità nei riconoscimenti) anch'io dovrei averne una.
Trapr, ti prego, crea un barlume di luce nell'oscurità della mia ciclopica ignoranza! Come si decifrano tutte quelle parentesi, *, e X varie che hai messo nella classificazione? Ne trovo di continuo e mi ci sento a mio agio come se fossi davanti ad un papiro egizio! :confused:
hehehe che forte!

roockie

Giardinauta
Elyass86 ha scritto:

Olè!
L'ho comprata circa un anno fa, non è molto grande gli ascidi saranno circa 10 cm, il vaso ha un diametro di 5/6 cm. Purtroppo non ha fiorito, anche perchè inizialmete ho seguito le indicazioni sul vaso e l'ho tenuta in casa per tutto l'inverno, poi verso la primavera ho scoperto che avevo sbagliato tutto.
Fino a giugno è stata esposta a sud, pi cominciava a fare molto caldo, io dovevo assentarmi da casa e l'ho messa in modo che prendesse sole dalla mattina fino alle 14/15 e poi la sera dopo le 17 ....
Quest'anno la lascerò all'aperto sotto una tettoia.... e speriamo un bene :rolleyes:

Alto